Buonasera, la mia auto Diesel (motore fiat multijet 150 cavalli) questo inverno purtroppo non potrò posteggiarla nel box. Passerà l'inverno fuori, e in queste zone la notte ghiaccia molto (ha già iniziato a ghiacciare la notte).
Consigli ?
In particolare io uso gasolio speciale Esso E-Diesel, dite che è sufficiente per affrontare l'inverno ?
Eventuali additivi per gasolio ? Ne contiente già, per quel che leggo dal sito Esso, saranno sufficienti in inverno ? ....
Leggo dal sito della Total che esiste il TOTAL EXCELLIUM, anch'esso gasolio speciale che in inverno ti permette di affrontare al meglio le temperature invernali. Con l?inizio dell?inverno, il prodotto TOTAL EXCELLIUM diesel, senza differenze di prezzo, viene arricchito con un ulteriore additivo che migliora le prestazioni del motore alle basse temperature. Nel periodo tra ottobre e febbraio è aggiunto un apposito additivo migliorativo della tenuta a freddo per evitare la cristallizzazione della paraffina ed abbassare il punto di intorbidimento del gasolio in caso di temperature molto fredde. C'è scritto che è concepito per le condizioni atmosferiche più rigide.
Secondo voi questo speciale della Total, contro gli altri speciali, Agip Diesel Tech, Esso Energy etc etc può essere davvero migliore col freddo ? Vi sono differenze oppure sono simili ?
E' il caso di vedere come si comporta in inverno questo Total o secondo voi non vale la pena cambiare l'Esso E-Diesel che faccio sempre e oltretutto avendo la tessera carta Si 4 ruote ho un bonus del 2% sui rifornimenti ? Grazie a chi mi risponderà,
Consigli ?
In particolare io uso gasolio speciale Esso E-Diesel, dite che è sufficiente per affrontare l'inverno ?
Eventuali additivi per gasolio ? Ne contiente già, per quel che leggo dal sito Esso, saranno sufficienti in inverno ? ....
Leggo dal sito della Total che esiste il TOTAL EXCELLIUM, anch'esso gasolio speciale che in inverno ti permette di affrontare al meglio le temperature invernali. Con l?inizio dell?inverno, il prodotto TOTAL EXCELLIUM diesel, senza differenze di prezzo, viene arricchito con un ulteriore additivo che migliora le prestazioni del motore alle basse temperature. Nel periodo tra ottobre e febbraio è aggiunto un apposito additivo migliorativo della tenuta a freddo per evitare la cristallizzazione della paraffina ed abbassare il punto di intorbidimento del gasolio in caso di temperature molto fredde. C'è scritto che è concepito per le condizioni atmosferiche più rigide.
Secondo voi questo speciale della Total, contro gli altri speciali, Agip Diesel Tech, Esso Energy etc etc può essere davvero migliore col freddo ? Vi sono differenze oppure sono simili ?
E' il caso di vedere come si comporta in inverno questo Total o secondo voi non vale la pena cambiare l'Esso E-Diesel che faccio sempre e oltretutto avendo la tessera carta Si 4 ruote ho un bonus del 2% sui rifornimenti ? Grazie a chi mi risponderà,