Ora finale con uno Zverev che ha finalmente infranto il suo tabu e vinto un master.
Vediamo se questo gli consentirà di giocare tranquillo o meno
Ora finale con uno Zverev che ha finalmente infranto il suo tabu e vinto un master.
I primi due set sino stati davvero tirato al limite, già a ½ del terzo, cedendo il break, Sasha ha iniziato a calare, onestamente, perdendo poche palle decisive, ma ha mantenuto il servizio ficcante ed dritto profondo e preciso, solo qualche errore di controllo, decisivo per lui che giocava spesso sulle linee.Così ho visto solo l’ultimo set, il quarto.
Zverev un martello sopratutto i primi set.Partita tosta, bella solo a sprazzi, dominata dai servizi. Un Sinner non al top mostrato prima di Parigi ha la meglio su uno Zverev migliorato specialmente su dritto e convinzione. Purtroppo per lui ma Il tedesco si conferma un "perdente di successo"
Zverev un martello sopratutto i primi set.
Sono contento per la vittoria del nostro Sinner ma anche spiaciuto per il tedesco che ha lottato con grande carattere per buona parte del match.
La partita è stata sicuramente dominata dai servizi e poco giocata ma il livello dei servizi è stato altissimo ed imho questo l'ha resa comunque molto particolare
partita per me bruttina, personalmente l'erba non mi è mai piaciuta già quando fanno il serve and volley se poi resta solo il serve per gran parte della partita diventa abbastanza noioso, insomma almeno per come l'ho vista io era di vivere giusto per il pathos della presenza del tennista Italiano che secondo me ha dimostrato di essere ad un altro livello appena ha cominciato a rispondere alla prima del Tedesco.
Beh, nell'ultimo set, ovvero il quarto, quello che ho visto per intero, ci sono stati alcuni scambi spettacolari, con pallonetti, palle corte, tuffi a terra, volee, palle impossibili recuperate (soprattutto da Sinner), alcuni scambi lunghi (uno di 23 colpi, vinto dall'italiano). Jannik ha fatto il possibile e l'impossibile per vincerlo e chiudere la partita.
Dei primi 3 ho visto i long highlights (circa 20 minuti, quindi il meglio) ed effettivamente non c'è stato moltissimo.
Il primo e secondo si è giocato solo sulla battuta , ed è dove Sinner ha faticato e ha rischiato , per fortuna poi il gioco è migliorato e sono andati un poco oltre la battuta ,e li Sinner ha preso il largo dimostrando che è di un altra categoria rispetto il tedesco. Secondo me senza Alcaraz per Sinner l'unico avversario è la sua condizione fisica , se non ha problemi non credo ce ne sia per nessuno
Fortissimo nel servizio, pure nelle seconde palle, oltre 130mph la pima ed oltre 110-120 la seconda, potente e preciso sul dritto, profondo e sempre vicino alle linee di lato e di fondo. Anche a mia moglie è un po' spiaciuto per Sasha, io non tifo, quindi, mi godo il match. Invero poco spettacolare ma ad alto contenuto tecnico. Da sottolineare la crisi glicemica di Zverev, diabetico, e la distorsione al ginocchio. Pronta e leale la reazione dell'altoatesino, un atleta che sa essere uomo, anche se non era, per quanto mi è sembrato, al 100%... mi aspetto cose più grandi negli anni a venire, basta che non si bruci con troppe competizioni... però la Davis... eh, almeno quella...Zverev un martello sopratutto i primi set.
Fortissimo nel servizio, pure nelle seconde palle, oltre 130mph la pima ed oltre 110-120 la seconda, potente e preciso sul dritto, profondo e sempre vicino alle linee di lato e di fondo. Anche a mia moglie è un po' spiaciuto per Sasha, io non tifo, quindi, mi godo il match. Invero poco spettacolare ma ad alto contenuto tecnico. Da sottolineare la crisi glicemica di Zverev, diabetico, e la distorsione al ginocchio. Pronta e leale la reazione dell'altoatesino, un atleta che sa essere uomo, anche se non era, per quanto mi è sembrato, al 100%... mi aspetto cose più grandi negli anni a venire, basta che non si bruci con troppe competizioni... però la Davis... eh, almeno quella...
Veramente lo ha battuto a Montecarlo il 15/4/2023, non tanto di recente.Poi aspettiamo sempre il ritorno di Rune. Uno dei pochi che abbia battuto Sinner in tempi abbastanza recenti.
MK44 - 2 ore fa
momonedusa - 11 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa