Il primo set è stato combattuto solo nel punteggio, ma nella realtà sono stati tutti turni di battuta tenuti molto facilmente da entrambi con Sinner e Atmane sempre su eccellenti livelli di servizio (soprattutto il Francese, con molti aces).
Al tie break l'esperienza e la "cattiveria" di Sinner, uniti a un po' di inesperienza e "timore reverenziale" del francese hanno portato il set nelle mani del nostro Jannik!
Il secondo set l'hai visto, un po' di problemi in più con la prima per Sinner uniti a molti (stranissimi) errori non forzati di dritto che l'hanno visto partire un po' a rischio, in compenso però ha alzato il livello dove serviva andando a prendersi subito un break e chiudendo in relativa tranquillità e velocemente (con un secondo break) la pratica Atmane.
Atmane ha perso un po' la pazienza dopo alcuni punti "chiave", però ho trovato un ottimo giocatore e Sinner stesso, complimentandosi sportivamente con lui a fine match, gli ha indicato di continuare così!
Mi aspetto ancora Sinner-Alcaraz: questi due ragazzi, anche amici tra loro, non lasciano nulla sul tavolo e ci fanno divertire in tutti i tornei, sono curioso di vedere la finale di domani, a favore di Sinner la superficie.