2 settimane fa mia moglie è venuta a casa con una 500L. Anzi,visto che ancora non si fidava a guidarla l’ha fatta ritirare a me,circa un’ora e mezza di guida da casa nostra. Dopo 20 anni di cambio automatico,è stata un’esperienza direi abbastanza sorprendente. Improvvisamente mi sono sentito molto più connesso con il motore e la strada, nonché sentivo di essere quasi più sveglio e attento alla guida. Va detto che la macchina che ho adesso,una Auris ibrida, è di gran lunga la macchina più noiosa che abbia mai avuto in vita mia,della serie personalità di guida pari a zero. Insomma mi sta venendo voglia di prendere una macchina con il cambio manuale, magari un mini suv per fare casa lavoro,poi se dovesse capitare un viaggio lungo prendo la Toyota Chr che ho in azienda e via così. Faccio 25.000 km l ‘anno, 75% extraurbano con belle strade a tornanti.
Ma la domanda è: qualcuno di voi ha fatto questo ritorno al manuale e si è pentito ?
Ma la domanda è: qualcuno di voi ha fatto questo ritorno al manuale e si è pentito ?
Ultima modifica: