Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Torna la Corolla

Torna la Corolla | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    5
    Vero.
     
  2. sensodrive

    sensodrive

    Iscritto:
    1238595058
    Messaggi:
    1.226
    Piaciuto:
    25
    Sarebbe ora..........
     
  3. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    777
    Piaciuto:
    2
    la vecchia corolla è stata l'auto più venduta al mondo non certo grazie all'europa, ma all'asia, agli usa e all'australia, dove infatti l'auris si chiama ancora corolla.
    Il nome auris è stato dato per l'europa nella speranza di vendere qualche segmento c in più...
    ma si sa che in europa solo la golf vende in questo segmento...
    anzi l'auris vende più di civic, leon, i30...
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    ciao, è da poco che mi sono iscritto ma è da molto che attingo da questo forum per sapere come "butta" 8) sono un sostenitore delle auto orientali jap in particolare(toyota...), infatti possiedo con assoluta soddisfazione una yaris mk1 1.3 sol blue(colore/allestimento) 5p del 2004.
    Entrando in argomento dico che il nome auris è stato affibiato da toyota per far si che si allineasse a quello del resto della gamma toy, i quali hanno origine latina(con senso compiuto) e finiscono tutti con la lettera S(aygo esclusa).
    Questa scelta da parte di toyota sarà sicuramente stata "sofferta" prima di arrivare all'attuale nome, pensate solo alla rinuncia di una larga(mica tanto purtroppo...) fetta di numeri/dati di vendita risultanti al "carniere" della corolla in scala mondiale... dato quest'ultimo da non sottovalutare in termini di marketing e relativa immagine.
     
  5. CinghialeMannaro

    CinghialeMannaro

    Iscritto:
    1238575629
    Messaggi:
    1.448
    Piaciuto:
    3
    ...e per curiosità, visto che in cinque anni di liceo non l'ho mai incontrata, che cosa significherebbe la parola "yaris" in latino?
     
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    Oibò :rolleyes:, mi sa che per "incontrare" il significato della parola yaris dovrai ancora aspettare un tempo indefinito :D..... tradotto vuol dire che non sono in grado di aggiungere nul'altro a quello che ho già postato se non dirti che dirti che quello che so lo ho appreso da una notizia riferita all'argomento molto tempo fa da parte della casa madre, le uniche che più o meno mi sono rimasti impressi, sono i significati delle parole previa/prius/aygo, rispettivamente precursore/prima/io vado(quest'ultima anglosassone).
     
  7. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Giocano anche sul suono .. Auris dovrebbe avvicinarsi all'oro cioè alla pura ricchezza e qualità.
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    Alla fine mi ero dimenticato di menzionare proprio l'auris, il cui significato è appunto oro(dal latino aurum), infatti la colorazione degli strumenti interni(soprattutto la pre-restyling) richiama proprio la colorazione dell'oro.
     

Condividi questa Pagina