BufaloBic ha scritto:Un salutone a tutti gli amici del forum dal quale manco da qualche tempo
anche Top Gear ha avuto il primo contatto con la Giulietta e non sembra esserne rimasto deluso, la recensione è in tipico slang Jeremy
a voi
http://www.topgear.com/uk/photos/alfa-romeo-giulietta-first-drive
antonio e. ha scritto:BufaloBic ha scritto:Un salutone a tutti gli amici del forum dal quale manco da qualche tempo
anche Top Gear ha avuto il primo contatto con la Giulietta e non sembra esserne rimasto deluso, la recensione è in tipico slang Jeremy
a voi
http://www.topgear.com/uk/photos/alfa-romeo-giulietta-first-drive
Il giudizio è un pò ambivalente: da una parte decanta in maniera entusiastica le doti stradali e dinamiche della Giulietta (provata su strade fradice di pioggia... :shock: ), lodandone altresì la finitura e la qualità costruttiva, così come il comfort e l'abitabilità.
Al tempo stesso manifesta un pò di delusione verso l'aspetto estetico e una certa mancanza di "carattere" del motore, pur riconoscendo che pretendere consistenza di prodotto e carattere è un pò come voler "la botte piena e la moglie ubriaca" (Jeremy si esprime così: "cercare di avere il dolce e di mangiarlo al tempo stesso") .
In conclusione - se non ho capito male - un'eccellente auto "tradizionale" ma senza quel "certo non so che" (Jeremy lo chiama "fizz") che dovrebbe avere un'Alfa...
antonio e. ha scritto:BufaloBic ha scritto:Un salutone a tutti gli amici del forum dal quale manco da qualche tempo
anche Top Gear ha avuto il primo contatto con la Giulietta e non sembra esserne rimasto deluso, la recensione è in tipico slang Jeremy
a voi
http://www.topgear.com/uk/photos/alfa-romeo-giulietta-first-drive
Il giudizio è un pò ambivalente: da una parte decanta in maniera entusiastica le doti stradali e dinamiche della Giulietta (provata su strade fradice di pioggia... :shock: ), lodandone altresì la finitura e la qualità costruttiva, così come il comfort e l'abitabilità.
Al tempo stesso manifesta un pò di delusione verso l'aspetto estetico e una certa mancanza di "carattere" del motore, pur riconoscendo che pretendere consistenza di prodotto e carattere è un pò come voler "la botte piena e la moglie ubriaca" (Jeremy si esprime così: "cercare di avere il dolce e di mangiarlo al tempo stesso") .
In conclusione - se non ho capito male - un'eccellente auto "tradizionale" ma senza quel "certo non so che" (Jeremy lo chiama "fizz") che dovrebbe avere un'Alfa...
nator ha scritto:praticamente hanno fatto un turbo benzina da 170cv che va come un turbodiesel, tanto vale prendere il turbodiesel che almento consuma meno
nator ha scritto:praticamente hanno fatto un turbo benzina da 170cv che va come un turbodiesel, tanto vale prendere il turbodiesel che almento consuma meno
antonio e. ha scritto:In conclusione - se non ho capito male - un'eccellente auto "tradizionale" ma senza quel "certo non so che" (Jeremy lo chiama "fizz") che dovrebbe avere un'Alfa...
nator ha scritto:praticamente hanno fatto un turbo benzina da 170cv che va come un turbodiesel, tanto vale prendere il turbodiesel che almento consuma meno
Concordo!Fancar_ ha scritto:antonio e. ha scritto:In conclusione - se non ho capito male - un'eccellente auto "tradizionale" ma senza quel "certo non so che" (Jeremy lo chiama "fizz") che dovrebbe avere un'Alfa...
Un'alternativa un pò più sportiva alla Golf.
Non vi vedo niente di male, anzi potrebbe essere finalmente un'auto molto concreta questa Giulietta....
"Quel non so che" per le auto si addice meglio alle coupè, spider o versioni pepate come GTA ecc..
Beh, da quello che si è letto fino ad ora la Giulietta sembra possa fare di meglio: eccellere come comportamento stradale senza deludere in null'altro!alkiap ha scritto:Concordo!Fancar_ ha scritto:antonio e. ha scritto:In conclusione - se non ho capito male - un'eccellente auto "tradizionale" ma senza quel "certo non so che" (Jeremy lo chiama "fizz") che dovrebbe avere un'Alfa...
Un'alternativa un pò più sportiva alla Golf.
Non vi vedo niente di male, anzi potrebbe essere finalmente un'auto molto concreta questa Giulietta....
"Quel non so che" per le auto si addice meglio alle coupè, spider o versioni pepate come GTA ecc..
Vetture con un pò di "fizz" necessariamente deludono sotto altri aspetti. Un segmento C non può prescindere dalla necessità di accontentare un pò tutti per poter puntare ad un pubblico più amplio possibile, pertanto le "particolarità" devono obbligatoriamente essere limitate.
Ricordiamoci che la vettura più venduta nel segmento vince proprio per non eccellere in nulla, ma non deludere nemmeno sotto alcun aspetto
alkiap ha scritto:Concordo!
Vetture con un pò di "fizz" necessariamente deludono sotto altri aspetti. Un segmento C non può prescindere dalla necessità di accontentare un pò tutti per poter puntare ad un pubblico più amplio possibile, pertanto le "particolarità" devono obbligatoriamente essere limitate.
Credo che questo "fizz" non abbia nulla a che vedere con il comportamento stradale (secondo Jezza)....sono più propenso a credere che si riferisca all'estetica dell'auto o alla sua mancanza di difetti evidenti....ad esempio lui diceva che lo scricchiolio delle plastiche in un 'Alfa era parte dell'essenza Alfa :lol:......e forse ha paura che si sia perso un bel pò di caratteristiche AlfaBelliCapelli3 ha scritto:alkiap ha scritto:Concordo!
Vetture con un pò di "fizz" necessariamente deludono sotto altri aspetti. Un segmento C non può prescindere dalla necessità di accontentare un pò tutti per poter puntare ad un pubblico più amplio possibile, pertanto le "particolarità" devono obbligatoriamente essere limitate.
Non sono d'accordo. O meglio, bisogna intendersi su cosa sia il "fizz" e, ammesso che la Giulietta NON ce l'abbia ( cosa da dimostrare ), non vedo quale altra segmento C dovrebbe avere il "fizz", se non proprio un'Alfa.
La segmento C più venduta non ha grosse particolarità o bizzarrie, è vero, e le vendite fanno gola. Ma ciò non dovrebbe fare di un'Alfa una Vosvaghe, anche perchè all'uopo sarebbe più indicato il marchio Fiat. Altrimenti si va verso l'appiattimento, e verso i comunicati Alfa che pubblicizzano la nuova Giulietta per "il bagagliaio grande". Comodo averlo, ma non fino a diventare un argomento principe di vendita.
Alla fine forse si è tentati di confrontare la Giulietta con la Golf perchè il prezzo è simile. Ma starei attento a non confondere le due mission commerciali.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa