Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tonfo/colpo quando spengo l'auto!

Tonfo/colpo quando spengo l'auto! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fiat1995

    Fiat1995

    Iscritto:
    1632653150
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti,
    Vi espongo il mio problema, ho una fiat bravo 1.9 120cv 2008 diesel e da una settimana quando la spengo il motore da un colpo che prima non faceva.
    E' abbastanza evidente, lo si nota tranquillamente anche dall'interno si vede la macchina vibrare e si sente abbastanza....
    Più di un mese fa quando giravo a sx, mentre vado piano, sentivo un rumore bruttissimo e forte nella ruota sx sembra quasi che si stesse rompendo qualcosa ma poi la macchina andava senza problemi. Lo ha fattto 2 volte poi non l'ha più fatto. Ho dato una controllata a macchina alzata ma non ho notato nulla, e ho pensato (pirla) che non fosse nulla di grave visto che la macchina andava senza nessun problema e ho lasciato stare....:emoji_face_palm:
    Ora sto pensando che i due problemi possano essere collegati tra di loro.
    Ho pensato al volano e ho provato a spegnere con la frizione schiacciata ma lo fa uguale e la frizione non fa nessun rumore quando la schiaccio....
    avete idea di cosa possa trattarsi, giusto per avere un idea, prima di spedirla in officina
    Grazie a tutti!!!
     
  2. Skinki66

    Skinki66

    Iscritto:
    1606403876
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    128
    Supporti motore.....
     
    A bauscia e Giulk1971 piace questo messaggio.
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.525
  4. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    O corpo farfallato che non esegue più l'anti scuotimento, sempre che quel motore ce l'abbia...
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.742
    Piaciuto:
    4.730
    giunto omocinetico per quanto riguarda la ruota ed è già stata messa sul ponte per controllare supporti motore, cambio e gommini in genere?
     
  6. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Ti sta dicendo che è tempo di cambiarla
     
  7. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Per lo scuotimento in fase di spegnimento non potrebbe essere la valvola soft off anche chiamata valvola antiscuotimento?
    Per lo sterzo bisogna controllare, ma penso siano proprio 2 problemi separati.
     

Condividi questa Pagina