|Mauro65| ha scritto:Scusate la disgressione.keko01 ha scritto:non sono triestino anzi se non amassi quella città essendo di udine dovrei odiarli per campanilismo (in genere gli udinesi insultano i triestini dando loro degli slavi e i triestini insultano gli udinesi dando loro dei contadini)
Il bello della faccenda è che, fenomeni olimpici a parte, trovi quantità smisurate di triestini e udinesi (e più generalmente friulani) che hanno eccellenti se non fraterni rapporti personali, nati vuoi per comunanza di studi, vuoi per lavoro.
Poi capita che una certa politica ha tutto l'interesse a tenere viva ed anzi alimentare le "rivalità" .... così come tanti ci hanno "marciato sopra" alla grande per troppi decenni sull'altra questione di cui discutevamo qualche giorno fa ... :?
testerr ha scritto:io ho offeso solo silverrain dopo DOPO che lui ha offeso me. Altrimenti non offendo nessuno. Circa la parole negri" non ha nulla di offensivo come ha ben spiegato Feltri sul giornale di ieri.
leolito ha scritto:Infatti il problema e' sorto da quello ... a me delle baggianate di feltri o di altri non me ne puo' fregar di meno.... mi piacerebbe vedere a lui "apostrofare" a uno sulla strada come "negro" e vedere come va a finire ... se gli va bene lo mandano a cagher, se gli va male li mettono le mani addosso e con piena ragione.
Oggi, anno 2010, e qui, forum di Quattroruote, non penso ci sia uno che non consideri "negro" un insulto.
![]()
silverrain ha scritto:testerr ha scritto:io ho offeso solo silverrain dopo DOPO che dove ti ho offeso?
E per quanto tu possa continuare a dire e ridire che "negro" non è offensivo, torno a ripetere che nel linguaggio comune è diventato offensivo.
Esattamente come tanti altri termini lo sono diventati nel tempo (ti ho fatto l'esempio di "cretino" come sia passato da termine medico a insulto).
Non credo tu non lo capisca, quindi presumo che tu lo faccia apposta.
Il che è un po' puerile.....
Tanto per capirci per la treccani
"Nell?uso attuale, negro (corrisp. all?angloamer. nigger) è avvertito o usato con valore spreg.,"
PS ti informo che spreg è la troncatura di spregiativo.
vai a vedere il tuo post precedente quello in cui mi hai offeso; io non offendo mai se prima non lo fa qualcuno con me. Per il resto, come ho detto, vedilz come vuoi......sta storia mi ha stancato; se poi vogliono bannarmi facciano pure, mi spiacerebbe ma dormirei ugualmente
la risposta di Feltri bisognerebbe averla letta prima di dire che è una baggianata non trovi?leolito ha scritto:Infatti il problema e' sorto da quello ... a me delle baggianate di feltri o di altri non me ne puo' fregar di meno.... mi piacerebbe vedere a lui "apostrofare" a uno sulla strada come "negro" e vedere come va a finire ... se gli va bene lo mandano a cagher, se gli va male li mettono le mani addosso e con piena ragione.
Oggi, anno 2010, e qui, forum di Quattroruote, non penso ci sia uno che non consideri "negro" un insulto.
![]()
grazie carissimo.......ferrets ha scritto:No, testerr non si può bannare :evil:
testerr ha scritto:grazie carissimo.......ferrets ha scritto:No, testerr non si può bannare :evil:
Perche dovrei?testerr ha scritto:la risposta di Feltri bisognerebbe averla letta prima di dire che è una baggianata non trovi?
leolito ha scritto:Perche dovrei?testerr ha scritto:la risposta di Feltri bisognerebbe averla letta prima di dire che è una baggianata non trovi?
Oggi "negro" viene inteso al 90% come insulto e basta. Il resto e' discorrere sul sesso degli angeli e cianciare su fuffa - cosa che faccio con diletto, tra l'altro.
Ho appena speso - ejem, perso - qualche minuto leggendo gli ultimi articoli e lettere al Giornale discorrendo sui "negri" e vario e mi rendo conto che non vale manco la pena sprecarsi nella sottigliezza (si scrive cosi'?) della terminologia.
E vada bene, a me di queste cose me ne frega molto poco, perche' son qua per parlare di auto, in principio ....![]()
deadmanwalking - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa