Anch'io nei miei lunghi viaggi in autostrada li vedo mediamente disciplinati, sicuramente più della media degli automobilisti (anche perché con mezzi di tale stazza non puoi fare certe cose...).Io li vedo, in media, notevolmente più disciplinati degli automobilisti.
Qualche scorrettezza c'è sempre, ma il fatto che eventuali incidenti causati dai mezzi pesanti siano di solito molto più gravi non è una giustificazione per gli "altri"...... quasi mai vedo camion viaggiare sulla corsia di sorpasso in autostrada, a loro vietata (se a 3 corsie) mentre tra le auto trovi il "furbo" che passa sulla destra e poi va a ficcarsi nello spazio della tua distanza di sicurezza, cosa che mi fa imbestialire ma che fatico a contrastare senza ricorrere a manovre pericolose e che voglio evitare.
Per ogni scorrettezza dei camion, ne vedo tante ma tante di più dagli automobilisti.
Per quanto riguarda i lunghi sorpassi tra un tir e l'altro, soprattutto sulle autostrade con sole due corsie, noi automobilisti dobbiamo essere comprensivi e pazienti, e aspettare che finiscano. Nei lunghi viaggi essere rilassati alla guida è fondamentale (io sono rilassato persino quando guido veloce...)
Ultima modifica: