Suby01
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Golden-West ha scritto:Dipende soprattutto dal peso e dimensioni dell'auto.
Per me son meglio quelle da 225/45 R15 visto che come misure sono sui limiti per un 15 pollici.
Assolutamente male le 195/40 R17, pensa che le 195 stanno strette alle 15 pollici...figuriamoci su una 17 pollici!
??? Addirittura le 195 sono strette per un 15''? Fino a qualche anno fa la 156 montava i 185/65 R15 di serie... adesso sono stretti pure i 195... mah
Golden-West ha scritto:1) Le 15 pollici in generale sono molto robuste e non hanno una spalla bassa altrimenti dovrebbero rimpicciolire tutte le parti su cui poggerà il pneumatico, e se così fosse la ruota ne risentirebbe come sforzo essendo piccola, a meno che non sia su un'auto leggera come la 500 o la Swift come la tua.
Cosa vuol dire che le 15'' non hanno una spalla bassa? Se ci metti deu 195/35 R15 hai la spalla bassa.. la spalla mica la fa la misura del cerchio, ma il pneumatico
Golden-West ha scritto:2) Le 17" con un'altezza di 40% sono inutili su qualsiasi auto, perché oltre ad essere strette significa che il cerchione tocca davvero la strada, tanto che non vale la pena avere pneumatici, tant'è vero che in curva "flettono di più" poi certo che in estetica ci guadagna senza dubbio.
Questa frase non vuol dire niente... 40% di cosa? Se è il 40% di un pneumatico da 285 non è niente? :lol:
Semmai più bassa è la spalla meno flette, ma più nervosa e difficile è l'auto da riprendere se scappa
Golden-West ha scritto:Personalmente la misura perfetta per le 17" è come nella mia auto che monta le 205/50 R17 con spalla alta quindi più comoda sicura e proporzionata.
Mi pareva strano che la tua super Volvo non avesse anche le gomme perfette