stefano_68 ha scritto:Aries.77 ha scritto:Bella mentalità. Complimenti :?
Beh, cmq con questa mentalità Giuanin Lamiera Agnelli ha motorizzato l'Italia, compresa la vettura del tuo nick.
GenLee ha scritto:Tornando più in tema :lol:
Trovavo molto sfizioso l'allestimento "duemilasedici", cerchi, mascherinna speciale senza feritoia centrale,luci posteriori rosse,paraurti scuri,pochi tocchi ma buoni. Mi piacevano molto anche i sedili sportivi.
G.T.O. ha scritto:Ma quante b**le che leggo, ed è proprio questo che mi spinge a scrivere :
Prima della Tipo 1.8 16v (allestita personalmente e solo esteriormente come il duemilasedici) ho avuto una Ritmo tds allestita da me come il 105...
La spremetti come un limone dall''86 al '90 per poco più di 120.000 km, la pompa del gasolio era tarata grassa da vergognarsi, così come il turbo, non ho mai avuto un problema di quelli elencati nei post precedenti, i Gtd anche con le tarature di serie, neanche ci provavano a provocarti e a momenti non c'è ne era neanche per il 1.8 Gti 8v...
Certo le Ww granturismo dell'epoca avevano degli interni magnifici e curati, ma anche quelli delle Fiat sportive dell'epoca non erano da meno, anzi a me nell'insieme piacevano di più, avevano un aspetto più racing.
Anche se da 5 anni, non sono più un cliente Fiat, mi dà fastidio sentire denigrare gratuitamente i vecchi modelli, come se fossero stati quasi tutti delle ciofeche...
Così come non sono macchine perfette tutte le Giapponesi o le Tedesche,
va là che anche loro quando prendono delle cantonate, le prendono belle grosse, solo che i propietari sono più propensi a giustificarle o ha nasconderne il o i difetti per non rovinarsi la convinzione di aver fatto un affare in confronto alle macchine che avevano "una volta"...
stefano_68 ha scritto:Aries.77 ha scritto:Bella mentalità. Complimenti :?
Beh, cmq con questa mentalità Giuanin Lamiera Agnelli ha motorizzato l'Italia, compresa la vettura del tuo nick.
zero c. ha scritto:stefano_68 ha scritto:Aries.77 ha scritto:Bella mentalità. Complimenti :?
Con quest'eredità (non del tutto eradicata ancor oggi) tra non molto in italia non si produrranno più macchine e/o non esisteranno poi costruttori italiani...
Altro che chiamare yamamay a pomigliano per comprarsi la medaglia d'argento al valore...
No, ciofeche no.G.T.O. ha scritto:Anche se da 5 anni, non sono più un cliente Fiat, mi dà fastidio sentire denigrare gratuitamente i vecchi modelli, come se fossero stati quasi tutti delle ciofeche...
posso dire che anche la brava prima serie ha problemi simili.modus72 ha scritto:No, anche la Uno aveva la stessa caratteristica... Una volta, per cambiare una ruota, dovetti tirarla giù dal cric perchè il portellone non si apriva...GenLee ha scritto:Cioè e con una cosa del genere veniva commercializzata una vettura degli anni 90? Passava i crash di allora? Meno rigida di una Uno?modus72 ha scritto:Scarsa rigidità torsionale della struttura, niente di più niente di meno.GenLee ha scritto:Comunque da cosa poteva essere provocata? Telaio? Non credo abbia torsioni del genere. Carrozzeria?
Incredibile.....
La rigidezza torsionale è comunque ben diversa dalla resistenza agli urti, le forze in atto sono completamente diverse per tipologia, verso ed intensità. Peraltro per gli urti si richiede una cellula abitacolo indeformabile, ma tutto il resto deve piegarsi a modo. E comunque la Tipo era nata in un epoca in cui i crash test erano poco poù che formalità burocratiche, visto che consentivano l'omologazione di auto come la vecchia Panda e la 500; s'è visto con la la Brava e infine con la 147, peraltro evolute rispetto alla Tipo, quali fossero le prestazioni di quel pianale in fatto di resistenza agli urti..
Kentauros - 20 giorni fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa