Altro confronto che ho fatto, bhè ne esce stravincente la rav4.
Una tiguan pari allestimento di una sol viene via giusto a 3000? in più di listino, da verificare alla fine quanto vengano le due vetture: toyota non è rinomata per gli sconti...quindi può essere che alla fine una tiguan trend & fun rinunciando a qualcosina possa costare gli stessi soldi o meno di una rav4.
Pari prezzo prenderei la tiguan che dovrebbe avere intervalli di manutenzione più lunghi, sicuramente meno votata al fuoristrada ma una buona vettura su strada.
Per la rav4 c'è da considerare anche la scarsa personalizzazione che per optional da poche centinaia di ? come i sensori di parcheggio posteriori si è costretti ad andare sulla versione più costosa.
Tutto ovviamente dipende da cosa si vuole portare a casa...
Io voglio verificare questo inverno, che mi sono appena trasferito, come sarà la situazione neve nelle vicinanze di casa, ovvero se passano con le calate o meno in tempi brevi, altrimenti la scelta sarà quasi obbligata per una vettura dall'altezza maggiore tipo quelle in oggetto o qualcosa di più pratico come una octavia scout (invernali d'obbligo comunque su tutte).
Nel caso in cui dovessero fare una exeo con trazione quattro ammetto che sarebbe una bella tentazione...
Ciao
PAOLO