BufaloBic ha scritto:
killernoise ha scritto:
vecchioAlfista ha scritto:
Quest'anno la mia squadra è arrivata ultimissima in campionato. Figure di caxxa per tutta la stagione e sonora retrocessione da zimbelli. Il tutto con il solito corollario di giocatori più dediti alla bisboccia che al professionismo, intrighi, cortigianerie da spogliatoio, mele marce, ecc. ecc.
Certo tiferò sempre la mia squadra, ma dopo uno scempio del genere l'abbonamento glielo tirerei volentieri in campo con tutto il seggiolino :twisted:
Ergo: tifosi si, ma spirito critico e voglia di non farsi prendere in giro prima di tutto!
Perchè per il tifoso conta l'onore e la maglia (che mutuando dal calcio si potrebbe tradurre in tutte quelle note peculiarità Alfa irrinunciabili per ogni vero amante del biscione).
E visto che Alfa è passione, e perciò si va spesso più vicino al concetto "di tifo" che di "mero cliente", diventa difficile tacere l'attuale appiattimento e scomparse di quelle caratteristiche e specificità a noi care). Proprio perchè amiamo e tifiamo Alfa, e non il proprietario del marchio che invece ci regala "prestazioni" (prodotti) di discutibile "impegno" e scarso attaccamento al "marchio".
Tralascio sull'italianità che mi sembra non pertinente. Se dovessi sentirmi orgoglioso del mio paese (E LO SONO) per mirafiori...
Vecio :lol:
Quando la tua squadra perde, lo vedi, se tifi montegranaro lo vedi il borgo manero che ti fa 5/6 goal.
Il problema nel nostro settore è che c'è gente totally
CLOSED ad ogni sguardo verso l'esterno (guai guai e ancora guai a dire la parola Volkswagen o Renault o che dir si voglia).
Ti parlo per esperienza, ritenevo la
Giulietta chissà che auto rivoluzionaria e impressionate solo per una mia ignoranza, beata la curiosità di guardarmi attorno invece, per capire che veneravo un'auto
tecnicamente arretrata di 10 anni (o più).Purtroppo è inutile stare li a ribattere sull'ignoranza delle persone, ergo la loro squadra potrà continuare a perdere per altri 25 anni, loro penseranno di essere ancora i costruttori N 1 al mondo.
scusami ma non vale neanche la pena commentare
Infatti. Killernoise è invitato a evitare certi termini e certe espressioni. Qui tutti e tutte le opinioni hanno pari dignità. Se continuerà su questi toni potranno essere presi provvedimenti. Anche i paragoni fatti con il calcio sono a mio avviso fuori luogo.
L'Alfa si trova in un momento di impasse e ha solo 2 modelli soprattutto perchè, come tra noi alfisti è ben noto, da circa 2 anni c'è una trattativa con VW che potrebbe andare in porto. Se invece la trattativa sfumerà si procederà sicuramente all'incremento della gamma.
Per quanto riguarda le
qualità della Giulietta, non mi sentirei affatto di dire che è una vettura "vecchia di 10 anni o più". Quali sono i presupposti di questa affermazione? Io so che è una vettura ben costruita, anche con materiali di alta qualità per certi particolari, come l'alluminio e addirittura il magnesio. Ha un pianale specifico che è stato usato (dopo) anche per l'americana Dodge Dart perchè evidentemente è valido, ha sospensioni con cinematismi e angoli di camber, caster e king pin del tutto esclusivi, La vettura è poi n.1 di segmento C in Europa come "crash test" avendo ricevuto nell'EuroNCAP 5 stelle piene (e questo è un dato OGGETTIVO sulla qualità di scocca e telaio e a tal proposito Vi ricordo che la 147 aveva preso 3 stelle) . Persino l'insonorizzazione è ai vertici di segmento grazie anche a vetri più spessi del 25% rispetto alla media.
I motori a benzina fino a 170 cv hanno una tecnologìa che ha determinato il titolo di
"miglior nuovo motore dell'anno 2010", in sostanza l'Oscar dei motori, un riconoscimento assegnato da una giuria internazionale di 65 giornalisti del settore dell?automotive provenienti da 32 paesi, e il cambio a doppia frizione TCT non è certo vecchio di 10 anni.
La QV ha un 1.750 turbo a iniezione diretta e tecnologìa scavenging all'avanguardia mondiale del segmento, progettato dall'ing. Martinelli, ex Campione del Mondo F.1 con il team Ferrari..
Infine, ma questo a mio personalissimo parere, è molto più bella della Golf. E' appena il caso di ricordare poi che la Giulietta ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti internazinali.
Le prestazioni dei vari modelli sono ai livelli più alti del segmento, come è stato anche dimostrato su piste come
Vairano, Balocco e il Nurburgring (v. Quattroruote, Auto, Al Volante, www.fastestlaps.com).
La massima parte dei proprietari ne parla molto bene, anche come affidabilità (clienti:
il 98% si dichiara soddisfatto e la quasi totalità - il 90% - raccomanda la vettura, 15 punti in più sulla media generale del mercato per i modelli al lancio - fonte gommeblog.it). Quattroruote l'ha testata per 100.000 km senza trovare difetti significativi.
I valori richiesti da Killer sono stati forniti.
Le critiche vanno benissimo quando sono garbate e supportate possibilmente da dati oggettivi. Per esempio qui tutti siamo d'accordo sul fatto che il lancio della Giulia stia subendo ritardi inammissibili (purtroppo anche per le ragioni sopra dette) e che la stessa Giulia dovrà avere connotazioni adeguate al marchio, ma le critiche preconcette e astiose non sono accettabili e fanno persino sorridere, come ha osservato Bufalobic.