Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ticchettio Seat Ibiza 1.6 TDI 80 cv

Ticchettio Seat Ibiza 1.6 TDI 80 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fra_Ibz

    Fra_Ibz

    Iscritto:
    1597779724
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti,

    sono possessore di una Seat Ibiza KJ 1.6 TDI del 2019. Attualmente l'auto ha 30900km e mi sono accorto a 30500km che l'auto, non appena accesa, emette uno strano ticchettio proveniente dalla regione posteriore dell'auto a destra. Tale ticchettio dopo un po' scompare. Non so se il rumore è sempre stato presente oppure è insorto dopo, difficilmente lascio l'auto accesa e mi dirigo verso il portabagagli dove avverto il rumore (non si sente dall'interno ma solo dall'esterno). In genere se spengo l'auto e poi la riaccendo ricompare, ma non tutte le volte. L'auto ha da poco fatto il tagliando dei 30000km in officina seat, è stato anche aggiunto l'ADBlue. L'auto è utilizzata prevalentemente in ambito extra urbano, tranne piccoli tratti urbani poco trafficati necessari per accedere all'extraurbano. Percorrenza media: 30/40 km al giorno con eventuali deviazioni che talvolta mi fanno percorrere più km. Sono molto attento alle rigenerazioni del DPF che faccio portare tutte a termine (anche perché avvengono durante normali tragitti). Cosa può essere? Il mio meccanico ha parlato di catalizzatore e di rigenerazioni del FAP. Purtroppo non potrei portare l'auto in seat fino al 24. Avete pareri?

    Grazie a tutti

    Allego video del rumore
     

Condividi questa Pagina