Che prodotto mi consigli per il flush?Proverei con un flush, e poi 0w20.
Ok grazie, appena dovrò fare il cambio dell'olio fra un mese lo proverò. Grazie milleStavo per consigliarti il Flush della Bardhal quando nel loro catalogo ho visto questo..
https://www.bardahl.it/prodotti/auto/additivi-olio/additivo-per-punterie-idr-300-ml-x-6/
27.000 km, praticamente un motore nuovo.I meccanici che l'hanno vista hanno detto che si tratta di qualche punteria difettosa, l'auto nonostante i suoi 12 anni ha pochissimi chilometri, ben 27000 per la precisione...dubito che può essere la cinghia. Io vorrei sapere solo se per riparare le punterie occorre veramente scendere l'intero motore.
Con coperchio delle punterie intendi dire il coperchio della testata?27.000 km, praticamente un motore nuovo.
Possiedo anch'io un frullino del 2006 (sulla soglia dei 150.000 km) e non è mistero che il motore sia un po' rumoroso di punterie, specialmente a freddo.
Attenzione a non farti infinocchiare, come hai giustamente ricordato le punterie sono sotto l'albero a camme; non c'è da smontare il motore.
Direi nemmeno la testa ma solo il coperchio delle punterie.
Non so se l'hai già fatto o meno ma una capatina presso un officina Toyota la farei e poi senti cosa ti dicono.
Ok grazieSi quello.
AKA_Zinzanbr - 35 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa