http://www.corriere.it/cronache/15_ottobre_03/drammatico-salvataggio-tre-cime-lavaredo-conto-salatissimo-due-alpinisti-cf03f50e-69b5-11e5-b4d8-91366c2f3dd8.shtml
L'assicurazione costa una frazione dell'attrezzatura. L'arrampicata comporta rischi superiori alla norma, per cui ci devi pensare. Non è come fare un'escursione per un normale sentiero turistico. Quando sei in parete, sfidi la gravità, la montagna ed il meteo. È tutto molto bello, ma devi mettere in conto gli imprevisti. Ti assicuri per lo spandimento della lavatrice e non per un recupero? Considera inoltre che la maggior parte degli interventi è originata da imprudenza e/o imperizia umana non dal caso fortuito.Baron89 ha scritto:Mettiamo che io sia un idiota squattrinato e senza un'assicurazione che domani mattina si sveglia e decide di scalare il Monte Bianco....rimango bloccato sulla vetta e chiamo i soccorsi...che si fa? Mi lasciano crepare lassù?
Senza polemica, solo una domanda da ignorante....![]()
U2511 ha scritto:L'assicurazione costa una frazione dell'attrezzatura. L'arrampicata comporta rischi superiori alla norma, per cui ci devi pensare. Non è come fare un'escursione per un normale sentiero turistico. Quando sei in parete, sfidi la gravità, la montagna ed il meteo. È tutto molto bello, ma devi mettere in conto gli imprevisti. Ti assicuri per lo spandimento della lavatrice e non per un recupero? Considera inoltre che la maggior parte degli interventi è originata da imprudenza e/o imperizia umana non dal caso fortuito.Baron89 ha scritto:Mettiamo che io sia un idiota squattrinato e senza un'assicurazione che domani mattina si sveglia e decide di scalare il Monte Bianco....rimango bloccato sulla vetta e chiamo i soccorsi...che si fa? Mi lasciano crepare lassù?
No, ti vengono a prendere e poi fatturano.Baron89 ha scritto:Mettiamo che io sia un idiota squattrinato e senza un'assicurazione che domani mattina si sveglia e decide di scalare il Monte Bianco....rimango bloccato sulla vetta e chiamo i soccorsi...che si fa? Mi lasciano crepare lassù?
norbig ha scritto:No, ti vengono a prendere e poi fatturano.Baron89 ha scritto:Mettiamo che io sia un idiota squattrinato e senza un'assicurazione che domani mattina si sveglia e decide di scalare il Monte Bianco....rimango bloccato sulla vetta e chiamo i soccorsi...che si fa? Mi lasciano crepare lassù?
Baron89 ha scritto:Mah....sono un po perplesso dalla cosa...
Mi sa tanto di sanità americana dove se non hai un'assicurazione sanitaria e non hai i soldi ti fanno crepare....
Non mi sembra giusto speculare sulla vita delle persone....tutto qua...
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 18 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa