anch'io lo importerei volentieri, ma solo se abbinato al sistema fiscaleNEWsuper5 ha scritto:l'unica cosa che rimpiango dell'america è il trattamento riservato agli evasori fiscali, che importerei volentieri :twisted: :twisted: :twisted:
anch'io lo importerei volentieri, ma solo se abbinato al sistema fiscaleNEWsuper5 ha scritto:l'unica cosa che rimpiango dell'america è il trattamento riservato agli evasori fiscali, che importerei volentieri :twisted: :twisted: :twisted:
FedeSiena ha scritto:A voi.
Viola il regolamento? Non si può parlare di imperialismo? Dov'è il problema?
il sistema fiscale italiano non ha nulla da inviadiare a quello USA, e lo Stato Sociale italiano è molto più moderno.|Mauro65| ha scritto:anch'io lo importerei volentieri, ma solo se abbinato al sistema fiscaleNEWsuper5 ha scritto:l'unica cosa che rimpiango dell'america è il trattamento riservato agli evasori fiscali, che importerei volentieri :twisted: :twisted: :twisted:
Riporti un estremo!!!NEWsuper5 ha scritto:il sistema fiscale italiano non ha nulla da inviadiare a quello USA, e lo Stato Sociale italiano è molto più moderno.|Mauro65| ha scritto:anch'io lo importerei volentieri, ma solo se abbinato al sistema fiscaleNEWsuper5 ha scritto:l'unica cosa che rimpiango dell'america è il trattamento riservato agli evasori fiscali, che importerei volentieri :twisted: :twisted: :twisted:
l'unico problema è la pessima gestione italiana.
tu affideresti, tanto per fare l'esempio a me più caro, la tua salute a un'assicurazione privata, che sceglie se curarti o meno in base alla mera convenienza economica???
è quello che succede in america, senza troppi complimenti e riguardi nei confronti dell'assicurato, che paga tutta la vita un servizio che "potrebbe non essergli offerto", negato da due righine in basso a un contratto.......
tu affideresti la tua salute alla tua compagnia di RCauto??
io no.
meglio 1000 volte un ospedale pubblico italiano. meglio un letto in corsia ed essere curato, che un cerotto messo alla bell'e meglio ed essere rimandato a casa, perchè ho perso il lavoro e non mi posso pagare l'assicurazione.
NEWsuper5 ha scritto:il sistema fiscale italiano non ha nulla da inviadiare a quello USA, e lo Stato Sociale italiano è molto più moderno.
l'unico problema è la pessima gestione italiana.
Si', lo faccio, perche' sono costretto a farlo data la qualita' complessivamente scarsissima o infima del SSN, altro comparto statale sopraffatto dagli sprechi, dalle inefficienze e dalla burocrazia.tu affideresti, tanto per fare l'esempio a me più caro, la tua salute a un'assicurazione privata, che sceglie se curarti o meno in base alla mera convenienza economica???
è quello che succede in america, senza troppi complimenti e riguardi nei confronti dell'assicurato, che paga tutta la vita un servizio che "potrebbe non essergli offerto", negato da due righine in basso a un contratto.......
FedeSiena ha scritto:A voi.
è un estremo, ma il mio pensiero così arriva subito a chi legge.acrobat_68 ha scritto:Riporti un estremo!!!
Io, per esempio, in un ospedale pubblico di certe parti d'Italia non ci entrerei nemmeno sotto violenza....
NEWsuper5 ha scritto:il sistema fiscale italiano non ha nulla da inviadiare a quello USA
|Mauro65| ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:il sistema fiscale italiano non ha nulla da inviadiare a quello USA
![]()
sottointeso che si ride per non piangere99octane ha scritto:Si', un'affermazione che fa veramente sbellicare dalle risate...
è l'italiano che ha sviluppato tutti questi problemi di gestione,e ha piano piano distrutto l'italia economicamente.99octane ha scritto:|Mauro65| ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:il sistema fiscale italiano non ha nulla da invidiare a quello USA
![]()
Si', un'affermazione che fa veramente sbellicare dalle risate...
se non fosse che il sistema fiscale italiano strangola le imprese, i liberi professionisti e ogni tentativo di creare ricchezza, tiene per le palle i lavoratori dipendenti, privandoli di oltre il 50% di quel che l'azienda da' (non c'e' solo il 30 e rotti % che si vede detratto in busta paga, cari miei!) soffoca sul nascere la ricerca e stronca qualsiasi forma di investimento nello sviluppo delle aziende.
Il tutto assicurando uno dei piu' alti tassi d'evasione e finanziando con una tassazione complessiva che e' forse la piu' alta d'europa un apparato statale che offre di ritorno servizi tra i PEGGIORI AL MONDO, quando si degna di offrirli e non chiede al cittadino di pagare quel che ha gia' pagato.![]()
questo lo condivido.|Mauro65| ha scritto:il sistema americano è degenerato per un verso (polizze rifiutate ai soggetti a rischio), quello italiano per un altro (alla fine fin troppo spesso ti tocca pagare la sanità due volte, una con le imposte e l'altra con il ricorso a strutture private)
al momento il sistema che mi "ispira" di più è quello svizzero delle "mutue"
che poi era vigente in Italia fino agli anni 60 - 70, e con ottimi risultati (io sono un beneficiato di quel sistema, ho potuto debellare una pesante allergia grazie ad un vaccino prodotto "ad personam" dall'Istituto Negri di Milano, dal costo esorbitante, quasi interamente coperto dalla "mutua"
si presentava la ricevuta ed in circa 3 settimane arrivava il vaglia
ALGEPA - 5 giorni fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa