Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

TGI

TGI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. TurboAmerica

    TurboAmerica

    Iscritto:
    1551300677
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    16
    Salve,
    qualcuno sa dirmi quando sarà disponibile il nuovo motore TGI e su che modelli sarà disponibile?
    Grazie
     
  2. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    Lo danno per disponibile da oggi se non erro ...

    Trendline 25.800€, Business 26.800€, Highline 27.850€, Executive 29.100€. Circa 5000€ più caro del precedente TGI 110! :(

    Alla faccia, con questi prezzi andrà sicuramente a ruba! :D
     
  3. TurboAmerica

    TurboAmerica

    Iscritto:
    1551300677
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    16
    A quanto vedo il serbatoio della Benzina è di solo 9 litri.
    Mi sembra un limite grave. Ho perso totalmente l'interesse per questo modello.
    Fatti due conti è un'auto che avrà un'autonomia totale di massimo di 600KM.
     
  4. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    La solita disputa tra coloro favorevoli al monovalente e coloro nettamente contrari! :D

    Come hai correttamente evidenziato ha un serbatoio ridotto della benzina che si aggira attorno i 10l; questa è stata una scelta dettata dal fatto che omologandolo monovalente VW può non installare il GPF, il filtro antiparticolato per i motori a benzina ad iniezione diretta. Diventando principalmente a gas può evitare questa prescrizione tecnica. ;)

    Se vogliamo criticarlo la cosa più discutibile è che l'abbiano ridotto così tanto visto che bastava < 15lt, quindi se fosse stato di 14lt avrebbero comunque rispettato le regole per la monovalenza ... :(
    Altro aspetto criticabile è che la terza bombola è in acciaio; quindi ci si ritrova con 2 bombole in composito ed una in acciaio con una differente regolamentazione. :(

    Personalmente io preferisco una monovalente con più autonomia a metano e la riduzione del 75% o del 100% del bollo (a seconda della regione del domicilio). ;)

    Sempre personalmente pur avendo un serbatoio "normale" rarissimamente metto benzina e non faccio mai oltre 20€. Quindi per me il monovalente sarebbe benvenuto! ;)
    600km di autonomia non mi spaventano visto che oggi io ne sfrutto 360 e non sono mai rimasto appiedato. ;)
     
  5. TurboAmerica

    TurboAmerica

    Iscritto:
    1551300677
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    16
    Immagino che VW non abbia intenzione di fare uscire anche una versione non monovalente. L'avrei sicuramente presa.
     
  6. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    Per VW vorrebbe dire installare un GPF con una omologazione aggiuntiva a parte, follia pura in ottica di riduzione dei costi ... ;)

    Già stanno cercando di cambiare politica sulle varianti proposte cercando di ridurre le combinazioni perché poi le diverse combinazioni si ripercuotono negativamente sui costi di produzione, non avrebbe senso aggiungere un ulteriore variante ... :D

    Scordatelo; o vai di tanica nel bagagliaio oppure puoi tranquillamente metterti il cuore in pace! ;)

    Sarebbe più sensato che offrissero una variante con tutte e tre le bombole in acciaio, per chi non ha velleità sportive e preferisce il vecchio, pesante ed affidabile metallo invece che il nuovo, leggero ed inaffidabile composito ... ;)
     

Condividi questa Pagina