saturno_v ha scritto:
Mi viene spontaneo a questo punto un paragone con la presunta vettura di lusso che ho preso all'Avis in Italia a Settembre, una 520d Touring e per la quale ti chiedono 2 carte di credito, quasi come se stessi affittando una Porsche.
Tra questa Impala e quella 520d?? C'e' bisogno di chiedere?? Il 4 cilindri trattoresco scompare in confronto a questo vellutato V6.
Unica nota a favore il cambio....il vecchio 6 marce dell'Impala, per contro, fa una figura assai barbina a paragone dell'eccellente 8 marce ZF.
Paese che vai concetto del premium che trovi......
Paese che vai concetti di fiscalità che trovi
http://www.fuel-prices-europe.info/index.php?sort=6
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Calcolare/Bollo+auto/Calcolo+bollo+KW_CV/
Stranamente, qui tu sei l'unico a paragonare il 4 cilindri agricolo ad un frazionamento giusto con il carburante giusto: ho capito che ti stanno sulle balle Audi e Bmw e magari pure MB, sotto certi aspetti posso anche condividerti.
Ma io no avrei mai la disonestà intellettuale di confrontare un trattore agricolo con un V6 benzina
Paese che vai, concetto di onestà intellettuale che trovi
Facciamo un'enorme premessa....l'Impala e' una vettura generalista che parte da 26K....si 26K di listino per il modello base 4 Cilindri da 200 CV.....sempre la base con il V6 (quella che ho affittato) ha un listino di un pelo sotto i 30 con uno street price realistico di meno di 27. E' la piu' economica tra le grandi berline generaliste (Charger, 300, Toyota Avalon, etc...)
Bene, dop lo spipolamento di maroni sulla Thema presunta premium, apprendiamo finalemnet che è solo il rimarchiamento di un cassone 'mericano :twisted: (cassone non nel senso dinamico, ma di linea, ai nostri occhi goffa, pesante e sgraziata ... che infatti non se l'è filata nessuno a parte i poveri conce costretti a prendersela in carico insieme a quel'altro abominio di nome Flavia)
A parte lo scazzo di cui sopra 8) :twisted:

recensione molto interessante e istruttiva.
Istruttiva di come da un lato i nostri governi ci estorcano denaro sulle auto, e dall'altro di come i nostri produttori (e pure gli importatori dei Nippo-Coreani) si inseriscano nella scia delle rapine di stato mettendoci la loro pezzetta (stavo guardando i listini ante imposte degli stessi modelli sulel due sponde dell'Atlantico ... è da rabbrividire la tosatura che ci fanno
Un saluto