Vincenzo_f ha scritto:Una domanda semplice, il tetto panoramico appesantisce la vettura o no?
Se si, sapete di quanto ? Inoltre l'eventuale peso maggiorato sarebbe distribuito proprio sulla parte meno opportuna, la parte superiore. Giusto?
Quanto può incidere ciò sulla fisica di un mezzo? (Civic in questo caso, ma il discorso è generale).
Gradirei qualche commento a riguardo.
Grazie![]()
manowar1978 ha scritto:Vincenzo_f ha scritto:Una domanda semplice, il tetto panoramico appesantisce la vettura o no?
Se si, sapete di quanto ? Inoltre l'eventuale peso maggiorato sarebbe distribuito proprio sulla parte meno opportuna, la parte superiore. Giusto?
Quanto può incidere ciò sulla fisica di un mezzo? (Civic in questo caso, ma il discorso è generale).
Gradirei qualche commento a riguardo.
Grazie![]()
Domanda: in caso di fulmini, col tetto in vetro, vale ugualmente il principio della gabbia di Faraday?!
O ti bruci la capoccia?
fisico2K ha scritto:Vincenzo_f ha scritto:Ho fatto una ricerca, cmq non mi pare di aver trovato controindicazione particolari. :?
Vediamo se qualche hondista che lo possiede ci può dare informazioni più specifiche.
Finchè non si mettono due jazz (una col tettuccio in vetro e l'altra senza) una a fianco dell'altra sotto il sole e si misura la temperatura interna, staremo parlando del nulla. Non mi risulta che nessun forumendolo abbia mai fatto questa prova... per i sassi, invece, mi sembra impossibile...
Sotto il sole l'auto diventa un forno, punto.Vincenzo_f ha scritto:Ho fatto una ricerca, cmq non mi pare di aver trovato controindicazione particolari. :?
gbortolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa