fisico2K ha scritto:
Vincenzo_f ha scritto:
Ho fatto una ricerca, cmq non mi pare di aver trovato controindicazione particolari. :?
Vediamo se qualche hondista che lo possiede ci può dare informazioni più specifiche.
Finchè non si mettono due jazz (una col tettuccio in vetro e l'altra senza) una a fianco dell'altra sotto il sole e si misura la temperatura interna, staremo parlando del nulla. Non mi risulta che nessun forumendolo abbia mai fatto questa prova... per i sassi, invece, mi sembra impossibile...
Secondo me il tetto aiuta ma non è determinante è proprio la macchina.
Ho parcheggiato la Jazz (celeste chiaro) accanto ad una Classe 150 classic con tetto standard color grigio chiaro. Al momento di ripartire, dopo 5 ore sotto il sole, la Honda era decisamente più calda non solo all'interno, ma anche la carrozzeria esternamente si è rivelata sensibilmente più calda. Infatti sulla Classe A si poteva appoggiare tranquillamente la mano mentre sulla Honda ci si ustionava. Secondo me potrebbe dipendere dalla qualità delle vernici impiegate e dallo spessore delle lamiere.
Per quanto riguarda i sassi state tranquilli. I vetri, soprattutto quelli del tetto resistono (ad differenza della carrozzeria, ahimè) a pallettoni di grandine del diametro di una pallina da tennis. Figuriamoci se un sasso, che per inciso non colpirà mai il vetro perpendicolarmente (a meno che non cada da un dirupo
) riesce a crepare il vetro.