Bella forza lamentarsi quando si è stati salvati. Avrebbe dovuto provare per più tempo la paura di morire per meritare il prezioso sangue del gentil donatore di turno.
Sono fantastici. Si sono presentati alla mia porta un paio di anni fa... dallo spioncino li vedo (palesemente TDG) e li faccio subito entrare.
Offro un caffè, cordialmente rifiutano. Li faccio accomodare, vado dietro al bar e prendo la bottiglia di Glenfiddich, un bicchiere da whisky e del ghiaccio dal freezer. Prima di servirmi dico: -se avete rifiutato il caffè, dubito che accettereste questo...-. Loro ZITTI, atterriti. Mi siedo con loro, mando giù in golata un doppio. Lui mi guarda e non ha un bello sguardo. Così mi alzo, torno al bar, e servo un altro doppio: -non vi dispiace, vero?- e sbram, giù in due sorsi. Sto riempiendo per la terza volta il bicchiere (e mi brucia lo stomaco) quando li vedo alzarsi e prendere la via della porta. Alchè esclamo: -dove andate, maleducati! Non ho finito!!! Se pensate che io possa parlare con voi senza regredire ALMENO nell'attenzione siete due matti!!!!-. Mi metto davanti alla porta e gli dico: -la prossima volta che vi verrà in mente di suonare il campanello ricordate che il mio bar ha circa 15 single malt diversi...-. Mai più visti. Penso che lui abbia avuto sinceramente paura per almeno un paio di istanti. Il terzo ovviamente l'ho sorseggiato. Quasi mezza boccia in 5 minuti sarebbe stato veramente troppo.