@ AGUS...
E a tutti gli altri...
Grazie Augusto per averci chiamato in causa....
Premessa: la mia è una Octavia 1.6 mpi gpl dell'aprile '09 (FL)... Gasata in Italia dalla LANDI...
Allora... Dalle foto che hai postato sostanzialmente cambia poco...
1) per la prima foto concordo sul posizionamento dell'indicatore del gas, anche il mio è posizionato sotto il blocchetto dei fari, fuori portata soprattutto dei piccoli e meno esposto ad urti...
2) per il toroidale è medesimo l'alloggiamento con capacità, per la mia, di 58lt...
3) per il bocchettone di rifornimento, uguale, solo io non ho il tappino filettato per coprire l'attacco... la flangia d'attacco per il carico anch'io la tengo nel suo sacchettino in macchina tra i due sedili dove c'è il porta bottiglie...
4) nel vano motore c'è differenza, tra quella pubblicata e la mia, prima di tutto nella copertura in plastica della testata, la mia è molto più ampia...
Di conseguenza l'attacco degli iniettori, sulla mia, risulta più spostato verso il basso, leggermente più inclinato, e non si vede il manicotto con il filtro attaccato, rimane più nascosto...
l'unica cosa che è uguale è la staffa di fissaggio degli iniettori, che mi era stata sostituita non molto tempo fa perchè la precedente era molto più leggera e con una piega debole che dava spesso adito a troncature nette, come è capitato a me, dopodichè hanno utilizzato questa che è irrobustita e più adatta a sopportare le sollecitazioni del propulsore...
5) in ultimo, il bagagliaio... anch'io non ho il doppio fondo, ma ho le paratie laterali che chiudono i vani...
Appena mi sarà possibile cercherò di fare le stesse foto e postarle giusto per confronto...
sergio