gabrielyx ha scritto:elancia75 ha scritto:24 mila euro sono tanti... ...soprattutto a fronte della Civic.
Quando si potrà prendere a 16.000 - 18.000 la gente ci farà un pensierino.
Imho.
Secondo me il prezzo non è proprio alto, certo se fosse 22 mila andrebbe già meglio. Tieni presente che comunque è un auto più sportiva di civic, con una tecnologia interna completamente diversa. Se uno la vede come sostitutiva per l'auto di famiglia beh! Ha sbagliato prodotto.
Ora il paragone è forzatissimo, ma è come se dicessi con 30 mila mi compro accord, se volessi S2000 ci devo aggiungere altri 14 mila ?.
Qui in italia nonostante gli incentivi (in lombardia si possono avere ancora i 3 mila ? di sconto come per insight) non credo farà lo stesso successo della insight, perchè la gente preferisce una Mito, una scirocco o qualcos'altro di più blasonato.
Ok, ma non credo che si possa definire più sportiva di Civic solo perchè è più piccola, la Civic ha una guida non proprio da famiglie, io ci farei il frullato (menomale che non ho famiglia).
Ho preso la Focus 110 cv TDCI di mio padre l'altro giorno, una volta mi piaceva, adesso mi pare un trattore; è solo più "assorbente" di sospensioni. In confronto a quella è più sportiva... ...altrimenti se il paragone lo fai con Civic bisogna tirare in ballo Sti, Evo X, S2000, Porsche ecc... imho.