Mi auguro che queste sensazioni (che anche io ritengo buone in quanto riportano almeno un po' di margine sul pilota, che si diverte), possano perdurare e diventare la parte "buona" di questo cambio regolamentare.invece da quanto ha sottolineato Hamilton e che sembra sia un giudizio generale dei piloti queste vetture per loro sono più divertenti da guidare :
<<Questa generazione di vetture è in realtà un po’ più divertente da guidare. È sovrasterzante, scattante, scivola, ma è un po’ più facile da controllare. Direi sicuramente più piacevole>>
Questo sembra andare verso quell'indirizzo che spesso nel forum abbiamo indicato, far tornare le qualità del pilota come elemento prioritario
Pur rimanendo curioso di vedere cosa accadrà in pista, sono d'accordo con Manlio sulla direzione generale che questo cambio regolamentare ha intrapreso, sempre più "lontano" dallo spirito della F1 che io "vecchio appassionato" vorrei vedere (ossia lontano da ogni tipo di bop, endurance-like, barriere di sviluppo e cosi via...), la cosa "buona" può derivare proprio da auto più divertenti da guidare che producono fare pii appassionanti da guardare.
Poi, magari, lo sviluppo e la progressione tecnica che queste auto subiranno le porterà ad essere di nuovo "incollate" e "disturbanti" verso chi segue, rendendo tutto più o meno inutile e lasciando a sistemi artificiosi i sorpassi stile treno in rettilineo.
Ma non ci pensiamo, godiamo questi primi giri in pista di queste nuove F1 e speriamo, che la speranza (almeno quella) non poossono togliercela!