Test drive e prova statica Model 3

Test drive e prova statica Model 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    612
    Ciao a tutti, ieri ho avuto la possibilità di provare e vedere la Model 3 di mio cognato, che aveva ritirato ad inizio aprile.
    La macchina fa un bell'effetto e la cosa che ho notato per prima è l'aerodinamicità ed il muso corto (se confrontato con una berlina tradizionale).
    Ha una miriade di telecamere che riprendono durante la marcia e anche se ad auto parcheggiata, una persona si avvicina a curiosare (indicandolo sul pannello).
    All'interno è ben rifinita ma ovviamente questo minimalismo si scontra un po' con il prezzo di vendita.
    C'è moltissimo spazio, si vive bene, e la sensazione di ariosità è aumentata dal tetto con doppia porzione in vetro con quella sopra i passeggeri posteriori che è un tutt'uno con il lunotto.
    Premesso che è velocissima (abbiamo fatto un test di accelerazione ed è qualcosa di irripetibile su auto termiche...) è anche semplicissima da guidare e l'acceleratore molto modulabile.
    Ho provato l'auto in modalità sport (ma ho fatto un giretto di 10 min...ero un po' agitato dato il costo e la primizia e non ho voluto esagerare) e l'auto era piuttosto rigida (ma ha ruote da 20 pollici), lo sterzo sembrava preciso, un po' pesante (ma forse era la modalità). Il freno sembrava quasi il pedale di un'auto senza servofreno, ma è questione di abitudine perché moltissimo fa il recupero d'energia.
    Dicevo che è semplice da guidare e il muso corto e la buona visibilità aiutano.
    Nota negativa l'angolo di sterzo, che costringe a fare manovra.
    Si comanda tutta da app via cell, non ha chiave ne telecomandi, ma sulla dote tecnologica non abbiamo sperimentato, ci vorrebbe un capitolo a parte.
    Utile lo schermo, anche quando si fa retromarcia, non usi gli specchietti grazie all'ottima risoluzione e alle dimensioni.
    Ovviamente scomodo fare tutto via pannello. Bella la dffusione dell'aria condizionata non tramite le solite bocchette, ma tramite tutta la fascia centrale e puoi comandare i flussi via touch con una visualizzazione 3d in anteprima (allego un immagine in seguito).
    Scusatemi per la risoluzione del mio cell, e le poche immagini ma ho postato solo quelle che non ritraevano persone...
     

    Files Allegati:

    A paulein118 piace questo elemento.
  2. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    612
    Allego qualche altra foto
     

    Files Allegati:

  3. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.818
    Piaciuto:
    2.730
    Grazie per la recensione
     
    A mg27 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina