paulein118 ha scritto:
allora adesso vendi quel frigorifero che tira dalla parte sbagliata e prendi la DEA del segmento.
Non avendo quotato nessuno in particolare, la prendo anche come rivolta nei miei confronti!

Non faccio misterio che io ho sempre avuto un debole per BMW e in particolare, dato che è quella a cui potrei un domani aspirare, per la serie 1. L'ho sempre ritenuta molto gustosa da guidare e al top della categoria da questo punto di vista. Come ti scrivevo in room VW, la Golf (altra segmento C a cui sono affezionato!

) con la settimana generazione ha fatto un grasso passo avanti in termini di feedback alla guida, però trovo la serie 1 sempre un gradino sopra. Questa caratteristica unita ai propulsori potenti ed efficienti mi porteranno senz'altro a valutarla di nuovo quando arriverà il momento di sostituire la mia attuale Golf. Purtroppo in precedenza l'avevo scartata per un discorso di budget in quanto al netto degli accessori avevo riscontrato una differenza importante rispetto alla Golf: ballavano circa 5k ? (2.0 TDI 140cv vs 120d 163cv). Oggi però le differenze si sono ridotte e anzi tra GTD e 120d forse è la seconda a costare un pelino meno (grazie ai nuovi allestimenti come ho scritto sopra). In conclusione ora come ora posso dire che se avessi un budget di 35k ? (ragiono sui listini, perché con usato e sconti ne basterebbero di meno) ti direi che andrei dritto dritto sulla 120d.

Mi piace molto pure la Mini però infarcendola di accessori si raggiungono cifre stratosferiche (in relazione oltretutto al segmento di appartenenza) per cui a quel punto trovo migliore puntare su di un segmento superiore.
Oggi quanto appena detto sono solo virtuosismi intellettuali

, un domani vedrò, budget alla mano. Non escludo però km0 e magari anche usati freschi. Leggo offerte molto interessanti per la 3er touring, anche se per me trovo più adatta la 1er.
PS Nello showroom c'era esposta una serie 4 GC bianca: strepitosa!