Continuazione della prima pagina;
41.Volvo XC60 T8 Fehlerpunkte(punti di errore/guasti) :12 voto:2+ Punti critici nel registro: multimedialità ingombrante ed elevato consumo di carburante. Lo smontaggio rivela: corrosione incipiente sul bordo e sui cordoni di saldatura delle travi dell'asse anteriore e posteriore, nonché sul sottoscocca. Inoltre: la guarnizione del collettore di scarico perdeva sul primo cilindro, il monolite del primo convertitore catalitico era rotto e quello del secondo presentava leggere scheggiature.
41.(42) Honda Civic 1.5 VTEC Fehlerpunkte(punti di errore/guasti): 12 voto:2+ Punti critici: le sospensioni rigide, la scarsa visibilità a 360° e l'ingombrante unità multimediale. Un foro nel condensatore dell'aria condizionata ha reso necessaria una visita in officina. L'ispezione al termine del test ha inoltre rivelato la presenza di ruggine nelle cavità. Il motore e la trasmissione, invece, sono apparsi in ottimo stato.
41.(43) Dacia Lodgy 115 TCe Fehlerpunkte(punti di errore/guasti): 12 voto:2+
La protezione anticorrosione di questa auto economica è esemplare. La Lodgy è sopravvissuta alla prova di resistenza senza alcun difetto di rilievo. Solo la ruggine sotto la guarnizione del portellone posteriore e un interruttore delle luci difettoso hanno rovinato il suo voto 1. Restano comunque due gocce di amarezza.
Il crash test Euro NCAP ha rivelato che la protezione degli occupanti non è all'avanguardia..
41.(44) Mercedes E 350 CDI T Fehlerpunkte(punti di errore/guasti): 12 voto:2+
Il fatto che il tradizionale taxi della Classe E, tra tutte le cose, bloccasse ripetutamente l'accesso alla parte posteriore era un grosso fastidio. Già a 26.000 chilometri, il meccanismo della maniglia si è guastato nella parte posteriore destra.
Poco prima della fine del test: una maniglia difettosa, ma ora sulla parte posteriore sinistra. Questo fa dubitare il conducente elettrico dei suoi elevati standard.
41.(45) Seat Alhambra 2.0 TDI Fehlerpunkte(punti di errore/guasti): 12 voto:2+
L'Alhambra fa il giro del mondo con noi per cinque volte e alla fine si presenta in condizioni di forma impressionanti. Ha superato la doppia prova di resistenza senza alcun incidente grave.
Riparazioni: regolazione dei fari corretta una volta, dischi e pastiglie dei freni due volte all'anteriore e una al posteriore, rinnovo di un cuscinetto di guida dell'asse e sostituzione del compressore dell'aria condizionata.
41.(46) Mazda6 Kombi Skyactiv-D 175 Fehlerpunkte(punti di errore/guasti): 12 voto:2+
Dopo 42.680 chilometri, il freno, precedentemente criticato per la sua risposta spugnosa, ha provocato un fermo in officina non programmato. Un blocco nella pinza del freno anteriore si era inceppato, Mazda ...
ha cambiato tutte le pastiglie. Alla fine del test, le pastiglie e i dischi dei freni erano di nuovo completamente fuori uso..
47.Renault Mégane TCe 130 GT-Line Fehlerpunkte(punti di errore/guasti): 13 voto:2
Piccole cose come la confusa struttura dei menu, la mediocre ricezione radio e lo sterzo insensibile erano fastidiose. Ma la Mégane è stata convincente in termini di qualità. Un elogio particolare va ai sedili sportivi, confortevoli e adatti alle lunghe distanze, della versione GT. Anche per i lunghi viaggi, i sedili mantengono il loro carattere solido. Anche per quanto riguarda il motore non c'è nulla da criticare. L'1,2 litri da 132 CV è raffinato e potente.
47.(48) Toyota Yaris 1.5 Hybrid Fehlerpunkte(punti di errore/guasti): 13 voto:2
La Yaris compie 100.000 chilometri senza problemi e tutto funziona con la consueta perfezione Toyota. Solo una volta ha richiesto una visita non programmata in officina perché l'interruttore di emergenza si era allentato.
Deludenti per il leader della qualità Toyota, invece, sono le piccole ma numerose macchie di ruggine apparse durante lo smontaggio, ad esempio su molte parti della carrozzeria non visibili dall'esterno.
47.(49) Dacia Duster SCe 115 2WD Fehlerpunkte(punti di errore/guasti): 13 voto:2
La tecnologia ha retto: a parte una lampadina, non si è rotto nulla. Durante lo smontaggio, tuttavia, è comparsa della ruggine sulla lamiera in diversi punti. Inoltre, c'erano i primi segni di affaticamento negli ammortizzatori anteriori, parti di finiture allentate e segni di usura sui sedili e nel bagagliaio.
47.(50) Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi Fehlerpunkte(punti di errore/guasti): 13 voto:2
Durante lo smontaggio è stato riscontrato un accumulo di carbone d'olio sulle valvole, ma molti diesel moderni soffrono di questo problema. Il turbocompressore un po' oleoso e la guida di scorrimento danneggiata nella trasmissione a catena sono più preoccupanti. Anche l'incipiente corrosione dei longheroni è fastidiosa.
51.BMW 320d xDrive GT Luxury Fehlerpunkte(punti di errore/guasti):14 voto:2
Sono stati riscontrati alcuni problemi con l'elettronica. Il display centrale segnalava: "Telecamera posteriore difettosa". Il sistema di ausilio al parcheggio funzionava, ma presentava un errore di software. Lo smontaggio finale dell'auto di prova ha rivelato anche una piccola crepa nel pistone. Un caso isolato, dice BMW..
Per vedere la classifica completa cliccate sulla foto (zur galerie ) vedi link;
https://www.autobild.de/artikel/dauertest-ranking-rangliste-zuverlaessige-autos-1014682.html
41.Volvo XC60 T8 Fehlerpunkte(punti di errore/guasti) :12 voto:2+ Punti critici nel registro: multimedialità ingombrante ed elevato consumo di carburante. Lo smontaggio rivela: corrosione incipiente sul bordo e sui cordoni di saldatura delle travi dell'asse anteriore e posteriore, nonché sul sottoscocca. Inoltre: la guarnizione del collettore di scarico perdeva sul primo cilindro, il monolite del primo convertitore catalitico era rotto e quello del secondo presentava leggere scheggiature.
41.(42) Honda Civic 1.5 VTEC Fehlerpunkte(punti di errore/guasti): 12 voto:2+ Punti critici: le sospensioni rigide, la scarsa visibilità a 360° e l'ingombrante unità multimediale. Un foro nel condensatore dell'aria condizionata ha reso necessaria una visita in officina. L'ispezione al termine del test ha inoltre rivelato la presenza di ruggine nelle cavità. Il motore e la trasmissione, invece, sono apparsi in ottimo stato.
41.(43) Dacia Lodgy 115 TCe Fehlerpunkte(punti di errore/guasti): 12 voto:2+
La protezione anticorrosione di questa auto economica è esemplare. La Lodgy è sopravvissuta alla prova di resistenza senza alcun difetto di rilievo. Solo la ruggine sotto la guarnizione del portellone posteriore e un interruttore delle luci difettoso hanno rovinato il suo voto 1. Restano comunque due gocce di amarezza.
Il crash test Euro NCAP ha rivelato che la protezione degli occupanti non è all'avanguardia..
41.(44) Mercedes E 350 CDI T Fehlerpunkte(punti di errore/guasti): 12 voto:2+
Il fatto che il tradizionale taxi della Classe E, tra tutte le cose, bloccasse ripetutamente l'accesso alla parte posteriore era un grosso fastidio. Già a 26.000 chilometri, il meccanismo della maniglia si è guastato nella parte posteriore destra.
Poco prima della fine del test: una maniglia difettosa, ma ora sulla parte posteriore sinistra. Questo fa dubitare il conducente elettrico dei suoi elevati standard.
41.(45) Seat Alhambra 2.0 TDI Fehlerpunkte(punti di errore/guasti): 12 voto:2+
L'Alhambra fa il giro del mondo con noi per cinque volte e alla fine si presenta in condizioni di forma impressionanti. Ha superato la doppia prova di resistenza senza alcun incidente grave.
Riparazioni: regolazione dei fari corretta una volta, dischi e pastiglie dei freni due volte all'anteriore e una al posteriore, rinnovo di un cuscinetto di guida dell'asse e sostituzione del compressore dell'aria condizionata.
41.(46) Mazda6 Kombi Skyactiv-D 175 Fehlerpunkte(punti di errore/guasti): 12 voto:2+
Dopo 42.680 chilometri, il freno, precedentemente criticato per la sua risposta spugnosa, ha provocato un fermo in officina non programmato. Un blocco nella pinza del freno anteriore si era inceppato, Mazda ...
ha cambiato tutte le pastiglie. Alla fine del test, le pastiglie e i dischi dei freni erano di nuovo completamente fuori uso..
47.Renault Mégane TCe 130 GT-Line Fehlerpunkte(punti di errore/guasti): 13 voto:2
Piccole cose come la confusa struttura dei menu, la mediocre ricezione radio e lo sterzo insensibile erano fastidiose. Ma la Mégane è stata convincente in termini di qualità. Un elogio particolare va ai sedili sportivi, confortevoli e adatti alle lunghe distanze, della versione GT. Anche per i lunghi viaggi, i sedili mantengono il loro carattere solido. Anche per quanto riguarda il motore non c'è nulla da criticare. L'1,2 litri da 132 CV è raffinato e potente.
47.(48) Toyota Yaris 1.5 Hybrid Fehlerpunkte(punti di errore/guasti): 13 voto:2
La Yaris compie 100.000 chilometri senza problemi e tutto funziona con la consueta perfezione Toyota. Solo una volta ha richiesto una visita non programmata in officina perché l'interruttore di emergenza si era allentato.
Deludenti per il leader della qualità Toyota, invece, sono le piccole ma numerose macchie di ruggine apparse durante lo smontaggio, ad esempio su molte parti della carrozzeria non visibili dall'esterno.
47.(49) Dacia Duster SCe 115 2WD Fehlerpunkte(punti di errore/guasti): 13 voto:2
La tecnologia ha retto: a parte una lampadina, non si è rotto nulla. Durante lo smontaggio, tuttavia, è comparsa della ruggine sulla lamiera in diversi punti. Inoltre, c'erano i primi segni di affaticamento negli ammortizzatori anteriori, parti di finiture allentate e segni di usura sui sedili e nel bagagliaio.
47.(50) Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi Fehlerpunkte(punti di errore/guasti): 13 voto:2
Durante lo smontaggio è stato riscontrato un accumulo di carbone d'olio sulle valvole, ma molti diesel moderni soffrono di questo problema. Il turbocompressore un po' oleoso e la guida di scorrimento danneggiata nella trasmissione a catena sono più preoccupanti. Anche l'incipiente corrosione dei longheroni è fastidiosa.
51.BMW 320d xDrive GT Luxury Fehlerpunkte(punti di errore/guasti):14 voto:2
Sono stati riscontrati alcuni problemi con l'elettronica. Il display centrale segnalava: "Telecamera posteriore difettosa". Il sistema di ausilio al parcheggio funzionava, ma presentava un errore di software. Lo smontaggio finale dell'auto di prova ha rivelato anche una piccola crepa nel pistone. Un caso isolato, dice BMW..
Per vedere la classifica completa cliccate sulla foto (zur galerie ) vedi link;
https://www.autobild.de/artikel/dauertest-ranking-rangliste-zuverlaessige-autos-1014682.html

Ultima modifica: