arizona77 ha scritto:certo che se uno deve cercare la sua auto in base alla progressivita' dei numeri.....sta fresco....
a_gricolo ha scritto:Il quesito è parte del test d?ammissione ad una scuola elementare di Hong Kong, e i bimbi hanno 20 secondi per risolverlo. Scommettiamo che se lo proponessimo come "chiave" per entrare a Montecitorio il parlamento resterebbe vuoto?
belpietro ha scritto:trovo curioso che usino gli ideogrammi nel testo e i numeri "arabo-europei" per la numerazione.
buffo, credo che possa essere un test di ingresso, non di ammissione.
maurofiorini ha scritto:Mi sembra la solita bufala di internet, il bambino che si iscrive alle elementari non sa ancora scrivere o fare calcoli, o almeno non è "tenuto" a saperlo. Forse in Cina prima delle elementari ci sono vari anni di scuola preparatoria![]()
Cometa Rossa ha scritto:maurofiorini ha scritto:Mi sembra la solita bufala di internet, il bambino che si iscrive alle elementari non sa ancora scrivere o fare calcoli, o almeno non è "tenuto" a saperlo. Forse in Cina prima delle elementari ci sono vari anni di scuola preparatoria![]()
più che fare calcoli, si tratta di logica; in teoria i bambini dovrebbero partire svantaggiati, ma forse, proprio in virtù di minori condizionamenti e quindi scevri da certi schemi mentali di noi adulti, potrebbero stupirci. Però credo anch'io che per un bambino di 6 anni sia un test troppo difficile da afferrare
Cometa Rossa ha scritto:maurofiorini ha scritto:Mi sembra la solita bufala di internet, il bambino che si iscrive alle elementari non sa ancora scrivere o fare calcoli, o almeno non è "tenuto" a saperlo. Forse in Cina prima delle elementari ci sono vari anni di scuola preparatoria![]()
più che fare calcoli, si tratta di logica; in teoria i bambini dovrebbero partire svantaggiati, ma forse, proprio in virtù di minori condizionamenti e quindi scevri da certi schemi mentali di noi adulti, potrebbero stupirci. Però credo anch'io che per un bambino di 6 anni sia un test troppo difficile da afferrare
belpietro ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:maurofiorini ha scritto:Mi sembra la solita bufala di internet, il bambino che si iscrive alle elementari non sa ancora scrivere o fare calcoli, o almeno non è "tenuto" a saperlo. Forse in Cina prima delle elementari ci sono vari anni di scuola preparatoria![]()
io (che sono notoriamente ottuso) l'ho risolto al volo di prima.
Eldinero ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:maurofiorini ha scritto:Mi sembra la solita bufala di internet, il bambino che si iscrive alle elementari non sa ancora scrivere o fare calcoli, o almeno non è "tenuto" a saperlo. Forse in Cina prima delle elementari ci sono vari anni di scuola preparatoria![]()
Ma se non sanno nemmeno leggerli i numeri. Di cosa vuoi che ti stupiscano?
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa