Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

tesla

tesla - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. leon83

    leon83

    Iscritto:
    1238534109
    Messaggi:
    1.986
    Piaciuto:
    7
    chi ha avuto la fortuna di acquistare la tesla model s come va? le batterie dopo quanto incominciano a sentire il peso del tempo e delle cariche?

    qualità interna? accessori?
     
  2. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.592
    su Discovery Channel qualche giorno fa hanno trasmesso una bellissima puntata sulla Tesla :D
     
  3. leon83

    leon83

    Iscritto:
    1238534109
    Messaggi:
    1.986
    Piaciuto:
    7
    tempo fa ho visto il documentario e mi è balenata l'idea di sapere come va? magari è piena di difetti e nessuno lo sa!
     
  4. GheddoStella

    GheddoStella

    Iscritto:
    1238573662
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    2
    Un difetto ce l'ha: è elettrica :D e se la ricarichi a casa devi variare il tuo contratto con l'enel sennò ti salta sempre la luce quando accendi una lampadina mentre la ricarichi :)
     
  5. sances70

    sances70

    Iscritto:
    1307117948
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    0
    Devi variare il contratto con l'enel anche se monti in cucina un semplice piano cottura a induzione, informiamoci prima di sparlare!!! ;)
     
  6. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Ecco bravo, ho un piano di cottura ad induzione ma ho il normale contratto di energia a 3 kw, chi è che sparla?
     
  7. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ...ne ho vista una questa estate.....l'ho notata perché non ne avevo mai vista una....comunque....boh???
     
  8. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    http://www.wired.it/economia/business/2015/10/01/steve-jobs-non-elon-musk/?utm_source=facebook.com&utm_medium=marketing&utm_campaign=wired
     
  9. MM68

    MM68

    Iscritto:
    1445542668
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    io ho una Tesla Model S
    prima di scrivere certe affermazioni sarebbe opportuno informarsi.
    Dopo aver guidato parecchie auto "tradizionali", io non tornerò più indietro.
    provare per credere!
     
  10. luccaaa

    luccaaa

    Iscritto:
    1242901138
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
     
  11. MM68

    MM68

    Iscritto:
    1445542668
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    ciao Lucaaa
    poi trovare le risposte alle tue domande sul Forum TESLA in lingua italiana

    EDIT MODerazione
     
  12. awvqa

    awvqa

    Iscritto:
    1426092468
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    perchè non ha la retroarcia la tesla :shock: ?
    vabbè.. qr di questo mese l'ha provata, senz'altro interessante e alto livello, su autonomia e tempi di ricarica pare confermarsi qualche dubbio, se poi ci si aggiunge aria condizionata e 3-4 persone con carico mi sa che i 357 circa km diminuiscon ancora , ah sempre con accumulatori nuovi,
    attendim con trepidazione la produzione della gigafactory e l'avanzamento della tecnologia degli accumulatori!
    grazie saluti
     
  13. MM68

    MM68

    Iscritto:
    1445542668
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    ho letto anch'io la prova.
    Conoscendo la derivazione di qr ero un po' prevenuto.
    Ci sono parecchie inesattezze (probabilmente dovute alla scarsa conoscenza del mezzo o del poco tempo che hanno avuto a disposizione la P90D), ma tutto sommato pensavo peggio.
    Si vede che il vento sta cambiando!(addirittura 2 articoli Tesla su qr)

    Per rispondere alla tua affermazione sui consumi bisognerebbe scrivere parecchio poiché dipendono da molti più fattori rispetto all'auto tradizionale e cambia anche il metodo di misura. Ti posso solo dire che per raggiungere quei dati si sono divertiti parecchio col ludicrous mode e li capisco :D , poiché come owner ti garantisco che puoi fare molto molto meglio. Ma si adegueranno anche loro in futuro, spero.
    Per farti capire come come qr calcola i consumi di auto EV/hybrid è sufficiente che vedi la prova della Yaris ibrida sul medesimo numero della rivista ove sono riusciti a rilevare 17 km/lt contro i 28 dichiarati....
    a disposizioni x curiosità ed info tecniche.
     
  14. edos

    edos

    Iscritto:
    1302526068
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    53
    Bella è bella, senza dubbio. Ne ho viste un paio ultimamente, l'ultima in autostrada. Sicuramente alla guida sarà piacevolissima, ma il dubbio sull'autonomia è il più presente.

    Nel tuo caso pratico, a parte la ricarica a casa, come ti regoli? Quale il raggio d'azione massimo che puoi affrontare senza problemi o timori vari? Ad esempio, quando l'ho vista in autostrada ho subito pensato 'da dove sarà partito e fin dove arriverà'. Se volessi ad esempio andare in una città vicina, a 150km di distanza, ti fideresti senza remore e/o ccome ti regoli? E se fossero 200km? Non pensi che un range extender per le situazioni critiche o di emergenza potrebbe essere utile. Certo, nell'utilizzo medio quotidiano problemi non ce ne sono, per i viaggi più lunghi avrai certamente un altro mezzo altrettanto piacevole nella guida, ma è un peccato non poter disporre di una tal vettura per un utilizzo totale (almeno in italia ad oggi, in futuro le cose probabilmente cambieranno, ma quanto remoto sarà questo futuro non è dato a sapere...)
     
  15. MM68

    MM68

    Iscritto:
    1445542668
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    ciao Edos,
    hai fatto un sacco di domande. provo a risponderti in breve.
    Io uso la MS per qualsiasi mio spostamento da un anno.
    Rispetto alle auto tradizionali devi cambiare un po' mentalità ma è molto + semplice di quanto uno possa pensare.
    Per le lunghe percorrenze è sufficiente organizzarsi; oltre ai supercharger e destination charger Tesla (in costante aumento), ci sono parecchie colonnine di ricarica sparse un po' su tutto il territorio. Ci sono le relative app (utilizzabili anche dal mega display) che ti aiutano a trovarle via navi, verificare se sono libere, quanti kw hanno a disp., ecc...
    Ti assicuro che il passaggio è epocale, ma ti abitui rapidamente. Poi viaggiare è un piacere ed anche parecchio economico, considerando i CV a disposizione.
    Conosco alcuni owner che fanno oltre 100.000 km/anno in MS, compreso un taxista di Modena che da settembre è a quota 90.000km!!! e spende 30?/mese. non male!

    se hai dubbi o domande ti consiglio di leggere EDIT Mod

    Per toglierti qualche dubbio, provala.

    ciao

    Moderazione: non è consentito pubblicizzare altri forum. Oltre ad essere un'operazione di cattivo gusto. Pensa se accadesse il contrario...
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2017

Condividi questa Pagina