Però siamo anche noi che usiamo due pesi e due misure nei confronti della Tesla: Per aspettare la 3 siamo disposti ad aspettare due anni, per un'auto della stesso segmento di un costruttore tradizionale (un esempio potrebbe essere la nuova BMW Serie 3 che arriverà) se ha la stessa messa in opera della 3, noi stracciamo il contratto imbufaliti con il concessionario. O sbaglio visto che la Tesla si è trasformata in un culto il cui sacerdote supremo è Elon (Che però si è fatto compatire su Twitter).
Va riconosciuto a Musk il merito di essere riuscito a creare un interesse e un seguito per il marchio Tesla così forte da far passare in secondo piano i ritardi e tutte le complicazioni che comporta acquistare una Tesla,ma vale per qualsiasi auto particolare prodotta da un marchio giovane o di nicchia.
Come Apple,nessuno si sognerebbe mai di fare la coda un'intera notte per acquistare un telefono di pari caratteristiche ma di un'altra marca.
Come nessuno sarebbe disposto a pagare in anticipo e poi aspettare due anni per una vettura normale.
Magari quando anche i grandi costruttori metteranno sul mercato vetture elettrice capaci di elevate prestazioni e grande autonomia l'interesse per Tesla andrà scemando.
Comunque la nuova Roadster fa paura,se la prima generazione è stata snobbata ampiamente questa rischia di insidiare qualche supercar blasonata in virtù delle prestazioni mostruose e del fatto che l'autonomia in quel segmento non conta quasi nulla.
Mi pare che alla sua presentazione il collaudatore che faceva provare ai giornalisti l'accelerazione abbia detto,in risposta a un ospite che ha detto di non aver mai provato un'accelerazione simile,che pur avendo lavorato per molto marchi produttori di supercar anche lui non aveva mai provato nulla di simile.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'uso su strada di vetture simili.
Una volta su Qr c'era il club dei 4 secondi.
Poi è diventato il club dei 3 secondi e questa Roadster adesso ha alzato ulteriormente l'asticella,al punto da non sembrare neanche più un'auto.
Io forse avrei paura ad averne una intorno,magari in autostrada.
Nel traffico ho idea che ci voglia poco per esagerare con l'accelerazione e magari ritrovarsi in una situazione in cui non si fa in tempo neanche a mettere il piede sul freno per evitare un impatto.