Che le auto Tesla siano costantemente collegate ai server Tesla credo che non sia un segreto (ed immagino che quando firmi un contratto di acquisto ci sia scritto).
Che sia scritta conta come il 2 di picche, ma il fatto che tu per acquistarla devi per forza sottostare al vincolo di "osservazione" e "supervisione" se permetti con l'auto ci faccio quello che voglio...
Un po come Alexa che recupera i fedback, dicono anonimi e per fare statistica, ma chissà come mai quando in casa parlamo di determinati acquisti e/o prodotti a volte dopo un paio di giorni ti arrivano per email di offerte e scontistiche su quella tipologia prodotti. Non dico che ci sia uno fisicamente che ascolta è un software, ma tant'è...
.Che un cliente abusi dell'FSD (nonostante i vari avvisi di rimettersi alla guida) con tutti i rischi di provocare incidenti (anche mortali), e che questo abuso ) arrivi ai server Tesla non lo vedo come un delitto, anzi, potrebbe anche aver salvato in maniera preventiva delle vite per questi comportamenti incoscienti (è quello che mi auspico per le persone che si mettono alla guida in stato alterato, che l'auto non si avvii).
Chi ha parlato di abusi ? Ho detto che non lo usa correttamente. Forse ti sfugge che le Tesla ti danno un punteggio per la tua guida, tipo superamento dei limiti di velocità, mettere o non mettere le frecce ecc. E per avere l' FSD beta devi avere una media appena sopra i 90 punti, se non ricordo male, bene... molti proprietari tra cui il proprietario della rivista on line fan di Tesla, che ho citato, che a suo dire aveva/ha una guida normale arriva al massimo a 77.
Prima di esprimere un giudizio e meglio informarsi...
Il resto del messaggio, sembra quasi da spy story. le riduzioni di prestazioni di una batteria suonano tanto come gli aggiornamenti fatti da VW post dieselgate, con auto che andavano peggio consumando di più (la mia ne era soggetta)
Spy story ? Forse ti conviene rileggere quello che ho scritto... dopo la denuncia è intervenuta anche la NTHSA sai cosè ? Se no, informati. E sai perchè è intervenuta ? Perchè hanno verificato che l'aggiornamento è stato effettua solo per un discreto gruppo di vetture appartenenti tutte allo stesso periodo di vendita di quelle andate a fuoco. Anche a me puzzerebbe e poi se è ancora aperta...
Ne vuoi un'altra di spy story ? Anni fa quando su Consumer Report, associazioni di consumatori di riferimento USA che valuta la qualità delle vetture, le Tesla avevano sempre il massimo delle valutazioni o quantomeno una media altissima ma dato che non coincideva con il numero di riparazioni e/o interventi, sempre la NTHSA ha beccato Tesla che "pagava" i clienti con buoni, sconti, regali, facendogli firmare di non divulgare su nessun social i problemi e le motivazioni delle riparazioni in questione.
Risultato dopo la fine tale pratica ? Si sa dove sono finite le Tesla nel rapporto affidabilità. Che poi oggi hanno "recuperato" è un'altra storia...
Allora spy story ? Tutto documentato... verificalo da te se ne hai le capacità. La prossima volta informati prima di alludere che la gente crede ai fumetti.