Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tesla? e per l assistenza?

Tesla? e per l assistenza? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    799
    Piaciuto:
    817
    Interessante, per questa discussione, è l’articolo apparso oggi sulla Repubblica dal titolo Incredibile Tesla: 80 mila euro per riparare una Model 3 usata che ne vale 49.000.

    https://www.repubblica.it/motori/se...ne_vale_49000-392400817/?ref=RHRM-BG-P8-S1-T1

    Non bisogna generalizzare perché potrebbe succedere anche con altre auto ma, tra l’altro, mi ha colpito l’affermazione “E’ un’azienda tecnologica che fa anche autovetture, non è un’azienda manifatturiera che produce auto
     
  2. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    Un mio amico che ha lavorato in Tesla mi ha sempre detto che la gente e la concorrenza sbagliano a pensare che Tesla produca auto.

    Riguardo lo sfortunato che ha fatto un "piccolo incidente" che ha piegato il telaio, ed é arrivato a piegare anche la batteria, forse quei 500€ in piú di Kasko li avrei spesi dopo aver estratto oltre 50000€ dalle tasche.

    Sarei curioso di portare in Fiat una panda dove il motore si é danneggiato, spostato dai supporti e con tanto di telaio piegato per vedere se la riparazione (a regola d'arte) costa meno di una Panda nuova dello stesso anno.
     
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Comunque, pare che un problema, con questa costruzione alle gigapresse, con lo "stampino", ci sia.
    https://www.tomshw.it/automotive/tesla-costa-troppo-da-riparare-le-assicurazioni-le-rottamano/
     
  4. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Per il momento solo le Y?
     
  6. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    Non ne sono sicuro, dovrebbero aver iniziato con il solo posteriore delle Y dello stabilimento di Berlino
     
  7. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    799
    Piaciuto:
    817
    Interessante. E questo tuo amico che ha lavorato in Tesla ti ha detto che cosa fa Tesla ? Quale è la mission specifica che nessuno capisce? Tralascia il profitto perché quello lo deve fare ogni impresa. Anche una tua opinione è benvenuta.
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Non so quanto costi la kasko per una Tesla da 50k€, ma dubito si accollino ina riparazione da 80k€. Piuttosto cercherebbero di rifondere il valore di mercato, decurtato di eventuali franchigie, per l'acquisto di un'auto nuova o usata.
     
  9. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    Dal mio punto di vista, c'é una visione molto piú ampia rispetto al costruire automobili, é piú un'intenzione di sviluppare mobilitá in generale, automatizzata.

    In concreto hanno iniziato con la cosa "mobile" piú semplice dopo la bicicletta, nonché quella che porta ad una visibilitá mediatica adeguata.

    A me onestamente non interessa molto della loro "visione da illuminati" o come la vogliono vendere i fanboys, nel mio piccolo fanno un prodotto valido che dal mio punto di vista é il piú adeguato alle mie esigenze tra commuting, divertimento e sostenibilitá economica sul medio/lungo termine tra le proposte presenti sul mercato.

    Quando un'altra azienda uscirá con qualcosa di piú adeguato alle mie esigenze future, cambieró veicolo (che non é detto che nei prossimi anni debba essere per forza un'auto).

    La mia Kasko costa 500€, e al netto di scoperti e franchigie copre circa 48000€, ci sta contando che un usato identico di 2 anni si porta a casa con circa 42000€. O che aggiungendo relativamente poco si ricompra nuova. Poi basta evitare di abbracciare gli alberi...
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Ecco, risarcisce qb per ricomprarla (quasi) nuova... com'è ovvio...
     
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Esatto, difficile che si superi il valore effettivo di mercato...
     
  12. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    799
    Piaciuto:
    817
    Ho capito, la cosa evoca pruriti e curiosità diverse dalla classica automobile.

    Basta che non diventi un prodotto usa e getta.
     
  13. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.592
    riporto dall'articolo:
    Cravero era assicurato con la formula casco. Ipertutelato, quindi.

    immagino quindi abbia monetizzato il valore residuo di mercato e rottamato l'auto
     

Condividi questa Pagina