http://motori.virgilio.it/notizie/tesla-guida-autonoma-incidente-mortale-cina/88013/?ref=virgilio
Penso....prima che passi in Italia....
Le assicurazioni, hai voglia
Mi prefiguro una normale giornata con un'auto a guida autonoma.
Esco dal garage: lo spazio è risicato, perchè davanti alla porta, ad una certa distanza, c'è sempre un'auto posteggiata. Come succede già ora, se lo spazio è troppo ristretto, l'auto lascia la guida a me.
faccio manovra e scendo giù per la mia via, che è stretta, non ha mezzeria e spesso due auto contemporaneamente non possono passare. Il computer non può gestire la situazione e lascia la guida a me.
Arrivo sulla statale, dove la mezzeria è segnata dalla riga bianca continua; lungo la strada, però, c'è un bar, dove molti si fermano a far colazione, lasciando l'auto lungo la strada. La mia evolutissima guida elettronica si ferma, perchè non infrange il codice e non oltrepassa la mezzeria con la riga continua. E io devo prendere la guida, se non voglio passare la mattina ad aspettare che ognuno finisca la colazione.
Proseguo, e la mia macchina si accoda ad un lentissimo ciclista, senza sorpassare perchè c'è sempre la maledetta riga continua, ed io devo riprendere la guida.
Finalmente arriviamo in città: ci accoglie una bella rotonda, trafficata, dove le telecamerine e i sensori della mia intelligentissima vettura rilevano auto, moto, furgoni, ecc.. e non stimano prudente l'ingresso nella rotatoria. Se non voglio passare un'era geologica, devo prendere nuovamente la guida.
le strade cittadine sono tutte un susseguirsi di auto in doppia fila, o che si fermano a lato per qualsivoglia motivo, ecc.. e ogni volta l'elettronica va in tilt, così come ad ogni incrocio non gestito da chiara segnaletica e semaforo. Perciò, in tutti questi casi, devo prendere io la guida.
E non è tutto: le strisce pedonali per il cervello elettronico di quest'auto sono sacre (giustamente), ma lei si ferma anche quando percepisce qualcuno fermo in prossimità delle strisce suddette, che magari non vuole attraversare, ma sta chiacchierando con qualcun' altro o è fermo a parlare al telefono... e io che faccio? Riprendo a guidare.
Finalmente arrivo sul posto di lavoro, dove naturalmente mi tocca far manovra, perchè gli spazi sono esigui o perchè magari metto l'auto in quei parcheggi-non parcheggi dove so che i vigili chiudono un occhio.
Insomma, bella la guida autonoma, ma in pratica da casa al lavoro ho guidato di più io di persona, e in tutte quelle situazioni che creano più stress!!!
Interessante. Ma la Tesla non produce attualmente auto a guida autonoma. Quindi il titolo è sbagliato.http://motori.virgilio.it/notizie/tesla-guida-autonoma-incidente-mortale-cina/88013/?ref=virgilio
Interessante. Ma la Tesla non produce attualmente auto a guida autonoma. Quindi il titolo è sbagliato.
Un incidente come quello è esattamente ciò che accadrebbe a una normale auto con cruise control attivo e guidatore distratto, esattamente come è avvenuto.
Che faceva nel mentre il guidatore? Bastava una piccola sterzata per evitare l'incidente.
Immagino, anche perchè prima di rispondere ho letto l'articolo e visto il video postato da Pandemonio.Sai i titoli sono sempre impostati per fare richiamo.
Infatti avevo messo fra virgolette " autonoma ".
Trattasi " autopilot ", almeno:
http://www.alvolante.it/news/tesla-autopilot-incidente-mortale-cina-348368
Sarebbe il minimo...Ma il " marchingegno " non si e' autodistrutto
per la " vergogna " dopo tutte queste " magre "?
![]()
AKA_Zinzanbr - 29 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa