eta*beta
0
Io di essere su un'isola deserta con missi italiaSognavo una bellissima mazda 3 duemiladue turbodìsel scaiactiv con cerchi da 18nera
Io di essere su un'isola deserta con missi italiaSognavo una bellissima mazda 3 duemiladue turbodìsel scaiactiv con cerchi da 18nera
Sognavo una bellissima mazda 3 duemiladue turbodìsel scaiactiv con cerchi da 18nera
L'impotenza è una delle sensazioni peggiori che può provare un padre. Non c'entra niente con l'argomento, ma è quello che ho provato io quando mi hanno aperto la macchina dieci anni fa per fregarmi la radio, e mia figlia non ha dormito da sola per giorni per paura dei ladri. Ecco uno dei motivi per cui sono molto ben disposto verso certe "risorse". Scusate l'OT.E' davvero un tuffo al cuore vedere il proprio figlio prima confuso durante il terremoto e poi molto molto impaurito.
sono preoccupato anche io.. questa volta è andata bene e non ci sono stati morti, ma i danni li paghiamo a caro prezzoidem, sentito nulla
19.10 in auto
21.18 e 23.40 a nanna... sveglia ore 5 e sapute le notizie...
... sono preoccupato... non solo per l'accaduto, ma per il futuro, i fenomeni sembrano intensificarsi come frequenza e intensità, bisogna mettere mano al portafogli, ma tutti anche i cittadini ed imprenditori, altrimenti piangeremo...
Se ti si apre la terra sotto c'è poco da fare.....E aggiungo....aiutiamoci noi; stavolta bisogna DAVVERO cominciare a ricostruire con criteri e materiali antisismici; è possibile, fattibile e con costi meno esorbitanti di quanto si possa credere...
saluti
credo anche io che con costi non esorbitanti si possa mettere in sicurezza un edificio per evitare perlomeno di contare delle vittime.E aggiungo....aiutiamoci noi; stavolta bisogna DAVVERO cominciare a ricostruire con criteri e materiali antisismici; è possibile, fattibile e con costi meno esorbitanti di quanto si possa credere...
saluti
credo anche io che con costi non esorbitanti si possa mettere in sicurezza un edificio per evitare perlomeno di contare delle vittime.
In tanti casi non servono opere murarie particolarmente invasive ma strutture in acciaio di supporto, puntoni, tiranti, cordoli per collegare le pareti, sistemazione delle solette...
Su molte strutture interventi di questo tipo potrebbero consentire di mantenere l'agibilità e quindi di ovviare al secondo grande problema in seguito ad un terremoto, ovvero la gestione degli sfollati.
Oltre a questo però non possiamo dimenticare l'immenso patrimonio culturale che ad ogni terremoto perdiamo irreparabilmente.. e qui credo che intervenire sia molto più costoso e complicato. Varrebbe però la pena che a livello nazionale si prendesse atto del problema e si iniziasse
a studiare una metodologia di intervento, ammesso e non concesso che sia fattibile su strutture secolari
Caspita si è sentito in tutto il centro? Io ora son all'estero e ho visto ora la notizia. La basilica di Norcia è crollata! L'avevo visitata lo scorso anno. Se non ci sono vittime è già un bene.
cocis - 3 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa