Circola voce che tra non molto si dedicherà alla produzione di elastici per capelli.
Ecco...allora continuerò a non poter comprare FIAT ...i capelli per me sono un lontano ricordo, che ci farei con gli elastici ???
Ultima modifica:
Circola voce che tra non molto si dedicherà alla produzione di elastici per capelli.
Senza la cassa integrazione i dipendenti sarebbero stati licenziati, in attesa di predisporre le nuove linee per la Tonale.Intanto l'unica cosa certa è la proroga di un anno di cassa per 4500 dipendenti.
E il pago.....
Non ho certo da essere felice quando qualcuno perde il lavoro ma il fatto è che sono decenni che paghiamo la cassa integrazione normale, straordinaria ed in deroga e sarei anche un po' stufo. Anzi credo che gli italiani siano stufi.Senza la cassa integrazione i dipendenti sarebbero stati licenziati, in attesa di predisporre le nuove linee per la Tonale.
Comunque incrociando le due notizie, a Termoli sembra che venga dimessa la produzione del Fire classico in attesa che vengano allestite le nuove linee di produzione del nuovo Firefly aspirato (anche in versione ibrida) per Panda, 500 e Ypsilon che dovrebbero essere disponibili nei primi mesi del 2020.
Il cambio motori dovrebbe essere poco impattante a Pomigliano, dove il grosso dei lavori immagino sara' legato alla nuova linea della Tonale.
Ovviamente nel frattempo la situazione vendite e' sempre piu' critica a causa dei colpevoli ritardi di sviluppo dei nuovi prodotti.
Questo è un"ovvioma" ma vallo a spiegare tutti quelli che in questi anni ( decenni) non sono stati così "fortunati" ed hanno perso il lavoro.La Cassa Integrazione garantisce un reddito a dipendenti, che altrimenti si troverebbero senza stipendio.
Non serviranno, i clienti FCA nella vana attesa di nuovi modelli i capelli li abbiamo persi tutti.![]()
Persi
??
( Auto )Strappati
![]()
In linea di massima concordo, ma ti assicuro (per esperienza personale) che quando una azienda chiude e' una sconfitta per tutti e superata una certa eta' e' molto difficile ricollocarsi.Non ho certo da essere felice quando qualcuno perde il lavoro ma il fatto è che sono decenni che paghiamo la cassa integrazione normale, straordinaria ed in deroga e sarei anche un po' stufo. Anzi credo che gli italiani siano stufi.
Migliaia di aziende piccole hanno chiuso ( altra eccezione Alitalia) ed una cassa così lunga per i dip Fca è uno sbaglio nei loro confronti.
Questi sono incapaci per cui meglio che cambino lavoro.
PS: ma cosa credi, che la sola Tonale sia risolutiva per Fca? Ma dai.....
In linea di massima concordo, ma ti assicuro (per esperienza personale) che quando una azienda chiude e' una sconfitta per tutti e superata una certa eta' e' molto difficile ricollocarsi.
Quindi mi auguro che la politica faccia la sua parte per creare condizioni favorevoli allo sviluppo dell'occupazione (in sostanza vanno abbassate le aliquote irpef almeno per i redditi medio bassi), ma ovviamente anche le aziende devono fare la loro parte in modo attivo investendo e non in modo passivo come ha fatto FCA (in particolare negli ultimi anni).
Voglio sperare che gli investimenti a Pomigliano siano un segnale di ripartenza. Il miliardo di investimenti sarebbe un quinto dei cinque promessi in Italia entro il 2022.
Ecco...allora continuerò a non poter comprare FIAT ...i capelli per me sono un lontano ricordo, che ci farei con gli elastici ???
Allora speriamo si dedichino agli alimentari.Non serviranno, i clienti FCA nella vana attesa di nuovi modelli i capelli li abbiamo persi tutti.![]()
Allora speriamo si dedichino agli alimentari.
Allora speriamo si dedichino agli alimentari.
"Agnelli" alla brace.
![]()
ALGEPA - 4 minuti fa
deadmanwalking - 13 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa