Vi assembleranno le Opel?lanti77 ha scritto:Chiuderà nel 2011................o forse verrà destinato a diversa
attività lavorativa, forse componentistica.............ma gli operai?????????
Qualcuno a loro ci pensa o no!?!?!?
E' probabile, faranno la nuova corsakrukko ha scritto:Vi assembleranno le Opel?lanti77 ha scritto:Chiuderà nel 2011................o forse verrà destinato a diversa
attività lavorativa, forse componentistica.............ma gli operai?????????
Qualcuno a loro ci pensa o no!?!?!?
giacomogiuseppe ha scritto:quella dei tifosi è una razza particolare...
sono disposti a giustificare qualsiasi cosa venga dai loro idoli.....
della gente "comune", impiegati o operai non importa loro nulla....
per costoro conta solo il proprio idolo....
anche se vedessero uno dei padroni con la pistola fumante accanto ad un cadavere cercherebbero delle scuse....avrebbero dei dubbi....
no, non può essere il loro padrone non può commettere crimini ( e quelli contro la società sono i più gravi)..
.lo stabilisce la legge del signore, sono dogmi...
uno psicoanalista troverebbe ottimi spunti di lavoro....
Aggiungo che la Regione Sicilia rifiutò, circa un anno fa, investimenti infrastrutturali ed economoci a Terminiskid32 ha scritto:perfettamente d' accordo come d' altra parte che criticano qualcosa o qualcuno solo per partito preso.
quanto a termini imerese nonostante la fabbrica non sia vecchissima sconta una situazione ambientale che non `e mai stata idonea : di servizi infrastrutture e condizioni al contorno
hai detto :alkiap ha scritto:Aggiungo che la Regione Sicilia rifiutò, circa un anno fa, investimenti infrastrutturali ed economoci a Terminiskid32 ha scritto:perfettamente d' accordo come d' altra parte che criticano qualcosa o qualcuno solo per partito preso.
quanto a termini imerese nonostante la fabbrica non sia vecchissima sconta una situazione ambientale che non `e mai stata idonea : di servizi infrastrutture e condizioni al contorno
Con questo non intendo giustificare Fiat, giacchè non si può sventolare la carta "chiusura" onde ottenere investimenti e benefici a fondo perduto, ma d'altro canto le istituzioni hanno assolutamente abbandonato quello stabilimento.
Non mi piace usare termini pesanti,il senso in ogni caso era quello. Ricordo gli articoli di giornale, mi pare fosse Marzo od Aprile dell'anno scorso. Tavolo fra Fiat e la Regione Sicilia, mancato accordo per via della questioni investimenti pubblici.giacomogiuseppe ha scritto:hai detto :
-sventolare la carta chiusura;
perchè non cominciamo a chiamare le cose con il loro nome?
in questo caso mi sembra che il termine più adeguato sia "ricatto", ciao
capisco cosa vuoi dire, ma certi imprenditori ci hanno abituato a delle sceneggiate a danno delle casse dello stato...ogni volta che ci sono problemi gli oneri vengono scaricati o suo lavoratori o sulle casse dello stato( doppia beffa)...quando ci sono i benefici vengono intascati...allora cambiamo le cose ...certe aziende se aiutate finanziariamente diventano anche di proprietà pubblica con quello che ciò comporta; ma i nostri amici vogliono i soldi pubblici e mantenere la proprietà....troppo comodo e oltretutto "illegale";alkiap ha scritto:Non mi piace usare termini pesanti,il senso in ogni caso era quello. Ricordo gli articoli di giornale, mi pare fosse Marzo od Aprile dell'anno scorso. Tavolo fra Fiat e la Regione Sicilia, mancato accordo per via della questioni investimenti pubblici.giacomogiuseppe ha scritto:hai detto :
-sventolare la carta chiusura;
perchè non cominciamo a chiamare le cose con il loro nome?
in questo caso mi sembra che il termine più adeguato sia "ricatto", ciao
Chissà,forse se quell'accordo fosse stato raggiunto le sorti di Termini ora sarebbero diverse.
E non lo dico da detrattore Fiat, anzi
Che un imprenditore/industriale faccia carte false per tirare acqua al suo mulino potrebbe anche fare parte delle regole del gioco. Come al più squallido mercato, si parte da richieste impossibili e si tratta.giacomogiuseppe ha scritto:capisco cosa vuoi dire, ma certi imprenditori ci hanno abituato a delle sceneggiate a danno delle casse dello stato...ogni volta che ci sono problemi gli oneri vengono scaricati o suo lavoratori o sulle casse dello stato( doppia beffa)...quando ci sono i benefici vengono intascati...allora cambiamo le cose ...certe aziende se aiutate finanziariamente diventano anche di proprietà pubblica con quello che ciò comporta; ma i nostri amici vogliono i soldi pubblici e mantenere la proprietà....troppo comodo e oltretutto "illegale";
nel caso in questione mi sembra che tempo fa un costruttore straniero avesse manifestato interesse all'aquisizione dello stabilimento....
hai tralasciato qualcuna delle ragioni.....ma in fondo ha poca importanza , contano i risultati, byealkiap ha scritto:Che un imprenditore/industriale faccia carte false per tirare acqua al suo mulino potrebbe anche fare parte delle regole del gioco. Come al più squallido mercato, si parte da richieste impossibili e si tratta.giacomogiuseppe ha scritto:capisco cosa vuoi dire, ma certi imprenditori ci hanno abituato a delle sceneggiate a danno delle casse dello stato...ogni volta che ci sono problemi gli oneri vengono scaricati o suo lavoratori o sulle casse dello stato( doppia beffa)...quando ci sono i benefici vengono intascati...allora cambiamo le cose ...certe aziende se aiutate finanziariamente diventano anche di proprietà pubblica con quello che ciò comporta; ma i nostri amici vogliono i soldi pubblici e mantenere la proprietà....troppo comodo e oltretutto "illegale";
nel caso in questione mi sembra che tempo fa un costruttore straniero avesse manifestato interesse all'aquisizione dello stabilimento....
Nel caso Fiat tuttavia la controparte politica (qualunque fosse,ventennio compreso)ha sempre ceduto su tutta la linea, vuoi per le abilità degli Agnelli, vuoi per il voler evitare decisioni "difficili".
ALGEPA - 4 ore fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa