Intanto comunque grazie per il tempo che stai spendendo a cercare una risposta
per quanto ne so è come dici, nessun aggiornamento a libretto se è omologato per il tuo mezzo, comunque tutto quello che dico io è da prendere con le pinze per due motivi: primo, la normativa dovrebbe essere unitaria e europea ma io vivo e conosco il modo tedesco, dove vivo, di applicarla, secondo, la mia esperienza viene prevalentemente (anzi solo) dal mondo moto, non ho mai modificato (nè sentito il bisogno di farlo) auto.Dasca se hai riferimenti che dicono il contrario fammi sapere che provo a informarmi meglio
lo spero, in ogni caso secondo me è una definizione che lascia ampio margine per interpretazioni...magari un giorno stai antipatico al ghisa che ti sta controllando...(o carabiniere, o poliziotto, o finanziere...)Avevo trovato anche io questa info ma pare che con posizione s'intenda non spostarlo da sinistro a centrale o destro o sdoppiato ai due lati quando se ne ha uno singolo.
Chiedere alle FFOO non sempre serve, soprattutto quando è interpretazione...anche quando non lo è mi sono capitate situazioni kafkiane....prima di montarlo basterebbe chiedere se e' da omologare a un rappresentante dell FFOO.
A mio parere no
siamo messi proprio cosi male?Chiedere alle FFOO non sempre serve, soprattutto quando è interpretazione...anche quando non lo è mi sono capitate situazioni kafkiane....
se ti racconto la storia non ci credi...ho perso mezz´ora buona a un posto di blocco (di finanzieri) perché sostenevano che non potessi guidare la mia moto con la mia patente (A2 all´epoca), inventandosi un fantomatico limite di 500cc (e l´husqvarna 510 nonostante il nome del modello era un 501), volevano fare i "buoni" e alle mie reiterate richieste di chiedere conferma via radio rispondevano "ma no, poi se non può guidarla dobbiamo confiscare il mezzo" e dopo mezz´ora non venendone a capo mi hanno lasciato andare...posto di blocco davanti al cimitero monumentale, ho perso il laboratorio in università (non potevi entrare a metà)siamo messi proprio cosi male?
ci credo ci credose ti racconto la storia non ci credi...ho perso mezz´ora buona a un posto di blocco (di finanzieri) perché sostenevano che non potessi guidare la mia moto con la mia patente (A2 all´epoca), inventandosi un fantomatico limite di 500cc (e l´husqvarna 510 nonostante il nome del modello era un 501), volevano fare i "buoni" e alle mie reiterate richieste di chiedere conferma via radio rispondevano "ma no, poi se non può guidarla dobbiamo confiscare il mezzo" e dopo mezz´ora non venendone a capo mi hanno lasciato andare...posto di blocco davanti al cimitero monumentale, ho perso il laboratorio in università (non potevi entrare a metà)
ma quel "pistolino" lì che cosa vuoi che altera?In linea generale richiede omologazione tutte le modifiche che possono alterare dinamica, consumi, emissioni, sicurezza.
Darei un'occhiata qua:
https://www.money.it/Tuning-auto-modifiche-sanzioni
Li metteresti in crisiprima di montarlo basterebbe chiedere se e' da omologare a un rappresentante dell FFOO.
A mio parere no
io ho dovuto spiegare una volta ai vigili e una volta ai carabinieri che mi avevano fermato e volevano multarmi come funziona la precedenza nelle rotonde...se ti racconto la storia non ci credi...ho perso mezz´ora buona a un posto di blocco (di finanzieri) perché sostenevano che non potessi guidare la mia moto con la mia patente (A2 all´epoca), inventandosi un fantomatico limite di 500cc (e l´husqvarna 510 nonostante il nome del modello era un 501), volevano fare i "buoni" e alle mie reiterate richieste di chiedere conferma via radio rispondevano "ma no, poi se non può guidarla dobbiamo confiscare il mezzo" e dopo mezz´ora non venendone a capo mi hanno lasciato andare...posto di blocco davanti al cimitero monumentale, ho perso il laboratorio in università (non potevi entrare a metà)
io ho dovuto spiegare una volta ai vigili e una volta ai carabinieri che mi avevano fermato e volevano multarmi come funziona la precedenza nelle rotonde...
Mo Dello - 1 giorno fa
cuorern - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa