Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

TERGILUNOTTO NON FUNZIONA...

TERGILUNOTTO NON FUNZIONA... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    Ecco il primo "inconveniente" che vi descrivo sulla mia Rs....da un giorno con l'altro il tergilunotto posteriore ha smesso di funzionare....mentre l'erogazione del liquido lavavetro e' OK....

    Qualcuno di voi ha avuto un simile problemino?

    ..interpellato un elettrauto l'ha messa subito giù dura....dicendo che dovevo lasciargli la macchinaalmeno un pomeriggio per smontare il rivestimento del portellone, ecc......ma scherziamo???

    ...non so voi....ma cosa sarà accaduto?

    Vi ringrazio fin d'ora del vostro aiuto e.....che sia un segnale che e' giunto il momento di sostituirla?


    Ciaooooo
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Per così poco? :D
    Le opzioni sono un paio:
    • fusibile
    • connettore
    • motorino.
    Il rivestimento va di sicuro smontato per verificare la probabile opzione 2. Dico la due perché da quel che ho capito è in posizione di riposo e non parte. Stando fermo dubito si rompa tanto il motorino quanto il fusibile. Io consiglio giro al service Skoda perché sanno velocemente dove mettere le mani. Se l'elettrauto è un maniscalco addio rivestimento. Poi inizia a vibrare e ti saluto ;)
     
  3. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Ipotesi 4, al vero, forse, veramente la più probabile, visti i problemi sui cablaggi porta già rilevati in forum: cavo collegamento.
    Quindi a maggior ragione Skoda ;)
    Dai, non sei più amico del grosso concessionario della vicina città di BG? con tutte le skoda che acquisti e promuovi ti fanno nemmo un po' di sconto?
     
  4. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.674
    Piaciuto:
    600
    Come dice gbortolo c'è poco da fare, le opzioni principali sono quelle (c'è probabilmente di mezzo anche la centralina comfort ma non mi fascerei la testa prima che sia rotta).
    Una volta che hai personalmente controllato il fusibile non rimane che smontare il rivestimento (che ha degli incastri molto tenaci, senza apposito attrezzo e un minimo di perizia i danni sono inevitabili), controllare che arrivi alimentazione e massa... se c'è tutto è il motorino (io penserei allo switch interno che gli comunica il fine corsa ma è da sostituire in blocco).
    Non ci fosse il positivo allora ci sarebbe da lavorare di più dato che potrebbe essere il cavo, la centralina o il devioluci.
     
  5. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    Vi ringrazio amici!.....stasera mi e' accaduta una cosa strana e rara....il tergilunotto e' ripartito!

    Mi spiego meglio....avvio la macchina e metto la Retromarcia....sento il tergilunotto che parte.....mah!

    Mai accaduto che un "guasto" si autoriparasse....

    CIAOOO
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Scommetto che nel frattempo hai aperto / chiuso il bagagliaio.

    Oppure ... problema elettronico. :(
     
  7. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    classico del cavo rotto,
     
  8. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    Infatti...ho aperto il portellone per caricare dei bagagli....ecco...forse si sono mossi dei cavetti . Mah! staremo a vedere..non sono tranquillo....e' sicuramente un inconveniente secondario....però mi infastidisce. Ciao!
     
  9. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.280
    Piaciuto:
    2.080
    Controlla il fascio di cavi che dal tetto entra nel portellone, dovrebbero essere nastrati o inguainati, è probabile che la rottura sia li.
     
  10. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Giogotti fossi in te andrei all'officina Skoda. La vedo più una problematica per loro e non di un elettrauto.
     

Condividi questa Pagina