Dai, magari ti salvi in corner perchè monta il 4 cilindri Ecoboost 2.3 anzichè il V8.Ah ah, siamo in due!Se la vedono i miei bimbi, che adorano Bing, la lista dei regali di Natale si allunga!
![]()
Dai, magari ti salvi in corner perchè monta il 4 cilindri Ecoboost 2.3 anzichè il V8.Ah ah, siamo in due!Se la vedono i miei bimbi, che adorano Bing, la lista dei regali di Natale si allunga!
![]()
A me non resta che ciò, come tentazione, al momento:
![]()
Maledetto garage.....che non ho.....ho soltanto una pensilina per una sola auto, l'altra e' fuori sul piazzale....nella casa precedente avevamo un garage per tre auto (ed uno spiazzo enorme dove potevo parcheggiare altre 2-3 macchine tranquillamente), abbiamo sacrificato parecchio per la veduta sul mare e per spostarci piu' vicino al centro e francamente me ne sono un po' pentito.....
Se mi ricordo bene il terreno é in pendenza, ma tutto si fa; )
Mi ricordo delle foto della pensilina... perché non prendi la palla al balzo e non ti costruisci un garagino da sogno?
Se mi ricordo bene il terreno é in pendenza, ma tutto si fa; )
Il resto del terreno e' molto in pendenza ed il municipio non mi darebbe mai la licenza di costruire un garage finche' la casa rimane cosi' come e'.
Gia' e' stato un problema riuscire a farmi un "capanno degli attrezzi" da usare come piccolo magazzino e con un banco di lavoro per qualche lavoretto.
In teoria (non conosco ovviamente la situazione) proprio perché il terreno è molto in pendenza, se la caratterizzazione geologica del terreno lo permettesse, in casi come questo una estensione ipogea o semi-ipogea, con garage e magari altri ambienti (ad esempio taverna, home cinema, rifugio, dispensa, cantina, palestra, etc) connessi con l'abitazione, potrebbe essere molto interessante; )
Ovviamente facendo astrazione di leggi e regolamenti urbanistici, che nello specifico ovviamente non conosco. Curiosità; perché la possibilità di costruire estensioni dipende da modifiche all'abitazione?
C'è un ma burocrazia ( e costi) che neanche in Italia.....La concessione di licenze per modifica delle abitazioni a Seattle definirla schizzofrenica e' un'eufemismo.
Ti faccio un'esempio...l'attuale vialetto di accesso al piazzale da una stradella secondaria e' in brecciolino e secondo il municipio avrei dovuto presentare un vero e proprio progetto (una relazione ingegneristica, studi vari, etc...) per asfaltarlo ...traduzione, quasi 20.000 dollari di scartoffie e permessi prima ancora di fare il lavoro vero e proprio...il mio vicino e' architetto ed era d'accordo a rifare il vialetto ma anche lui ha detto, lasciamo perdere...abbiamo semplicemente rifatto il brecciolino smussando le gobbe.
Un garage nella parte anteriore del terreno richiederebbe una rampa d'accesso molto ripida (per accesso dalla strada principale) che mia moglie non vuole assolutamente e per accedervi dal piazzale non c'e' asoslutamente spazio per come la casa e' costruita.
La soluzione sarebbe una totale copertura del piazzale...sarebbe molto brutta a vedersi e toglierebbe un po' di luce alla cucina.
Considerando che pensiamo di restare in questa casa non piu' di 10 anni, non vale la pena......quando ci ritireremo (salute permettendo), non staro' un giorno in piu' a Seattle, "migreremo" verso un posto piu' caldo ed assolato.
Inoltre la mia era piu' che altro una battuta, sono appena reduce dall'acquisto della CTS-V ed a Marzo c'e' l'auto nuova per la signora (gia' sono un po' "a caccia" di deals), diciamo che la mia dolce meta' non sarebbe molto contenta di spendere altri 60 testoni (54 + tasse) per un puro capriccio.
L'ho convinta finalmente (si spera) al ritorno alla terza auto da strapazzo da lasciare in strada (idealmente una Subaru Outback) per potermi fare una sportiva al prossimo giro.....potrei anche rivalutare una Vette al posto della Camaro...
C'è un ma burocrazia ( e costi) che neanche in Italia.....
Mai lo avrei pensato.
amilanononalima - 22 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa