Ieri sera, all'uscita della Tangenziale di Napoli, in una curva a sinistra, ero in terza corsia e stavo sorpassando una Croma scura che stava oltrepassando la striscia, stringendomi. Al che, gli do un colpo di clacson "un po'" più lungo, convinto che non mi avesse visto perché stavo nell'angolo buio, quello che lo specchietto retrovisore non copre. Neanche un chilometro dopo questo "bip" mi sorpassa e, nel farlo, mi sfiora il mio paraurti (lato sx), mi si mette davanti, rallenta e.....inchioda!!! Mia moglie e mia figlia urlano convinte dell'impatto immediato....Ma o io sono stato "bravo", o sono stati "bravi" i freni della mia C4 Picasso (del 2007) oppure abbiamo avuto "una mano dal cielo", in tutti i modi ho frenato al punto che le cinture di sicurezza si sono bloccate e mi si sono accese automaticamente le 4 frecce ma....il "tentato tamponamento è fallito!" Se ci fosse stato, probabilmente le nostre due vetture non sarebbero state le sole ad essere coinvolte visto il traffico, il buio ma soprattutto il tratto autostradale. Io avrei avuto danni alla macchina sicuramente superiori al valore dell' auto....ma, SOPRATTUTTO, avrei avuto (parte) della mia famiglia con ferite gravi che avrebbero portato fino alla morte (prima che mi sorpassasse eravamo intorno ai 100km/h) o a amputazioni ma avrebbe avuto pure conseguenze ancora molto più gravi sulle altre persone che avrebbero occupato le altre auto che di sicuro mi avrebbero tamponato.
Ora dico a quel "bip":
"Ma ti rendi conto cosa potevi provocare? Perché, se te ne sei reso conto, ho hai dei "seri" problemi sia fisici che psicologici oppure, se non li hai, spero che ti vengano e che tutte le maledizioni andranno a segno!!!"
Mi scuso dello sfogo ma forse mi aiuta a "denunciare" una reazione per un semplice colpo di clacson....che mi ha fatto prendere sonno dopo l' una, pensando a cosa "avrei potuto perdere" per un "bip"!!!
Ora dico a quel "bip":
"Ma ti rendi conto cosa potevi provocare? Perché, se te ne sei reso conto, ho hai dei "seri" problemi sia fisici che psicologici oppure, se non li hai, spero che ti vengano e che tutte le maledizioni andranno a segno!!!"
Mi scuso dello sfogo ma forse mi aiuta a "denunciare" una reazione per un semplice colpo di clacson....che mi ha fatto prendere sonno dopo l' una, pensando a cosa "avrei potuto perdere" per un "bip"!!!
Ultima modifica: