<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Tennis, ATP 2022 - Main topic | Page 7 | Il Forum di Quattroruote

Tennis, ATP 2022 - Main topic

Medvedev è molto stanco, non ha più rapidità nei movimenti, le gambe molli. Nadal ha un break di vantaggio e sembra fresco come una rosa, un mostro.
 
Il Re è ancora lui, Rafa Nadal a quasi 36 anni vince (in rimonta) dopo 5 ore e 24 minuti di partita, una partita leggendaria, sicuramente tra le più spettacolari ed emozionanti degli ultimi anni.

Nadal è ora il primo e unico tennista ad aver vinto 21 Slams. Medvedev è seduto, impassibile, lo sguardo perso nel vuoto, sconfitta cocente ma lo spagnolo ha meritato la vittoria (ma poteva vincere anche Medvedev).
 
Ultima modifica:
Nadal, rivolto a Medvedev: “Sei un campione fantastico, vincerai qui almeno un paio di volte. Una delle partite più emozionanti della mia carriera, l’ho condivisa con te ed è stato un onore. Ti auguro il meglio per il futuro.”
Anche il russo ha rivolto belle parole all’avversario.
 
Lorenzo Sonego parteciperà al torneo ATP 250 di Cordoba (testa di serie n.4), in programma dal 31/1 al 6/2. Unico italiano in gara.
All'ATP 250 di Pune (31/1 - 6/2) invece parteciperanno Musetti, Mager e Travaglia.

Dal 7 al 13 febbraio è in programma l'ATP 500 di Rotterdam, dove vedremo Jannik Sinner (Musetti e Mager sono riserve).

Sonego e Fognini invece sono iscritti al torneo ATP 250 di Buenos Aires (7-13 febbraio).

Berrettini, Sonego e Fognini li rivedremo dal 14 al 20/2 all'ATP 500 di Rio de Janeiro.

Questi i prossimi impegni dei migliori tennisti italiani.
 
Ultima modifica:
Intanto Berrettini è ufficialmente n.6 del mondo, suo best ranking. Credo che solo Panatta abbia fatto meglio tra gli italiani, con un 4° posto mondiale. Ovviamente da quando esiste il ranking, perchè se no il n.1 sarebbe Pietrangeli.
Solo 5 italiani sono entrati nei top 10 del mondo: Panatta, Barazzutti, Fognini, Berrettini e Sinner.
 
Ieri Musetti ha battuto Vokic, passando ai quarti a Pune. Oggi gioca Sonego a Cordoba.

Purtroppo Sinner il 7/2 non sarà a Rotterdam perchè ha preso il Covid.
 
Back
Alto