La 206 è una vettura concepita una generazione prima della Gpunto. Riferimento per una generazione di giovani (la mia ) insieme alla Mini e alla Y (erano i tre modelli per i quali impazzivamo grosso modo tutti), aveva una berlla linea, dei bei motori, era affidabile, ma aveva il grande difetti di avere un comportamento stradale nervoso. Andava e va trattata con cura e rispetto. La Gpunto da questo punto di vista rappresenta a oggi ancora il top...
In base a cosa la Grande Punto sarebbe il top? Secondo quale comparativa? Inoltre mi domando: anche fosse vero come dici, e non ho elementi per discutere dato che non ho avuto nessuna delle due), parliamo di auto con cui si vanno a cercare le prestazioni, e quindi per le quali conta il comportamento stradale, oppure sono auto con cui non si superano i 50 orari nemmeno in extraurbano, per cui conta il giusto quanto bene tengano la strada?
In tutto questo, poi, mi chiedo anche secondo quale criterio la Grande Punto, di tre anni più giovane, ma molto più chilometrata (sempre poco, ma comunque ha fatto il doppio dei km annui della Peugeot) sarebbe da prendere se uno volesse tenersela per qualche anno ancora...