Thefrog ha scritto:
Non so se avete notato che le tendine posteriori sono diventate rarissime sulle vetture di produzione, assieme ai cristalli oscurati. Io trovo che questo sia giusto perche' stare dietro ad una vettura con le tendine posteriori calate e' come stare dietro un camion: non si vede niente di quello che succede davanti.
Potrebbero pero' fare delle tendine a comando elettrico, tendine che funzionano solo a motore e a vettura fermi dico io.
Regards,
The frog
Le tendine "fisse" tendono a rompersi, e costano molto di più di quelle a ventosa che si trovano anche al supermercato (e che per questo sono diffusissime).
I cristalli oscurati sono un optional recente e non ancora presente a listino per la maggior parte dei modelli, mentre è molto diffusa l'installazione di pellicole aftermarket.
La presenza dell'automatismo che descrivi, alla luce di quanto appena enunciato, rappresenterebbe solo un inutile e costoso gadget (peraltro presente, praticamente identico, su alcune berline cosiddette "premium") pronto a diventare ulteriore fonte di spesa nel momento in cui si rompa uno dei suoi componenti.
Al di là di tutto, non capisco perché vorresti che fossero azionabili solo a motore e vettura fermi: in viaggio forse il sole sparisce?
Se pretendi di guardare cosa c'è sulla strada ATTRAVERSO i vetri dell'auto che ti precede, forse non stai rispettando la distanza di sicurezza. Invece di pensare alle tendine, comincia ad alzare il piede destro...
PS - L'intenzione è sicuramente lodevole, l'esecuzione un tantino meno. Invece di stare qui ad alimentare la fiera dell'ovvio, caro ranocchio, che ne diresti di trovarti una ranocchia e fare insieme a lei il giro dello stagno?