che poi "questi" tedeschi della pennsylvenia non usano l'elettricità manco per il "frigo"....oppure passi a una mobilità tipo così.....
![]()
che poi "questi" tedeschi della pennsylvenia non usano l'elettricità manco per il "frigo"....oppure passi a una mobilità tipo così.....
![]()
Anche mia moglie, per due volte, da neopatentata mi ha dato il cambio per alcune centinaia di km al ritorno da lunghi viaggi.E pensa che alla fine i 673 km li ha guidati tutti nostra figlia, patente acquisita da 20 giorni, inclusi 50 minuti di coda per fare 10 km a causa di alberi caduti sulla carreggiata.
Tre soste per un’ora in tutto, essenzialmente per far sgambare i cani.
A fine viaggio le chiedo “allora, sinceramente, preferisci il treno o l’auto per i prossimi rientri?”
Risposta: “assolutamente meglio l’auto, sono più libera e va meglio pure per i cani che li posso far muovere”
...se è DAVVERO così (non lo è....), io eviterei accuratamente di farle guidare qualsiasi mezzo a motore.....Si è giustificata dicendo che non se ne era accorta...
Ecco, questo è un aspetto che non viene mai evidenziato nelle interminabili discussioni tra wattari e naftari. Autonomia doppia e velocità di rifornimento decupla permettono al bisogno di darsi il cambio alla guida polverizzando qualsiasi "si può fare" nei viaggi lunghi. Che poi uno si ferma lo stesso e pure di più, nessuno lo nega, ma la differenza tra volerlo fare e doverlo fare è, appunto, la differenza....Anche mia moglie, per due volte, da neopatentata mi ha dato il cambio per alcune centinaia di km al ritorno da lunghi viaggi.
Beh, lei è una che dice sempre che bisogna rispettare i limiti (tipica sua frase: "rallenta, qui il limite è 70!")...se è DAVVERO così (non lo è....), io eviterei accuratamente di farle guidare qualsiasi mezzo a motore.....
Quei due miei casi sono stati eccezionali, di solito guido solo io, anche nei viaggi molto lunghi. Ho sempre fatto così, fin da quando ero single e viaggiavo da solo per tutta l'Europa, e farò sempre così. Tranne appunto i casi eccezionali.Ecco, questo è un aspetto che non viene mai evidenziato nelle interminabili discussioni tra wattari e naftari. Autonomia doppia e velocità di rifornimento decupla permettono al bisogno di darsi il cambio alla guida polverizzando qualsiasi "si può fare" nei viaggi lunghi. Che poi uno si ferma lo stesso e pure di più, nessuno lo nega, ma la differenza tra volerlo fare e doverlo fare è, appunto, la differenza....
Appunto: chi "non si rende conto delle velocità che raggiunge" , de veramente non se ne rende conto, IMHO non dovrebbe guidare.Però a volte (anzi, più spesso che a volte) non si rende conto delle velocità che raggiunge, forse perché sta con gli occhi incollati sulla strada e non guarda il tachimetro.
Anch'io ho sempre ceduto il volante solo in casi abbastanza eccezionali. Resta valido il discorso precedente: la "tirata" di diverse ore, indipendentemente da quanti si alternano al volante, con un termico la fai, con l'elettrico no (o meglio, la fai ma lasciamo perdere come).Quei due miei casi sono stati eccezionali, di solito guido solo io, anche nei viaggi molto lunghi. Ho sempre fatto così, fin da quando ero single e viaggiavo da solo per tutta l'Europa, e farò sempre così. Tranne appunto i casi eccezionali.
La cosa mi consola ^_^La prima volta ha pure esagerato... in un tratto della direttissima del tratto appenninico della A1 tra Bologna e Firenze ha preso i 160 come nulla fosse... lei che mi dice sempre di andare più piano! Si è giustificata dicendo che non se ne era accorta...![]()
Ochio cheper ii i primi 3 anni di patente, il limite in autostrada è di 100km/h.Sotto Arezzo ha fatto pure di peggio ("non posso mica tenermi dietro a sta fila di camion"), poi dopo mia occhiataccia ha compensato ....
Non vorrei passare per il bacchettone del piede destro, se c'è uno che non può dare lezioni al riguardo sono io (mio papà diceva sempre che quando vado in macchina ho sempre l'orologio sulle due e mezza - tre....). Ora ho decisamente ridotto le andature, ma i quadranti I e IV non sono del tutto deserti.La cosa mi consola ^_^
Sotto Arezzo ha fatto pure di peggio ("non posso mica tenermi dietro a sta fila di camion"), poi dopo mia occhiataccia ha compensato ....
Comunque le ho fatto fare (e abitualmente faccio) la Panoramica, quasi vuota e molto bella da guidare.
Lo sappiamo perfettamente, ma non esiste che stia tra i camion (stessa osservazione fatta a suo tempo dalla Polstrada, ma inutilmente)Ochio cheper ii i primi 3 anni di patente, il limite in autostrada è di 100km/h.
?stessa osservazione fatta a suo tempo dalla Polstrada, ma inutilmente
Polstrada era in totale disaccordo con i 100 per neopatentati proprio per la questione camion, ma non li hanno ascoltati e loro ovviamente obbediscono alle norme.
pilistation - 1 giorno fa
perdegola - 4 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa