agricolo
0
...al pari di citare la Norvegia....continuare a citare la Cina come esempio è clamorosamente fuorviante
...al pari di citare la Norvegia....continuare a citare la Cina come esempio è clamorosamente fuorviante
Corretto, però va considerato che gli anni 2020 e 2021 dai grafici mostrano crescita sostanzialmente zero.Quindi dal 2017 (anno che ho citato io) al 2024 in Italia abbiamo installato 21 GW, credo in gran parte fotovoltaico e/o altre rinnovabili. Il che rende comunque l'ordine di grandezza di cui sopra, anche perché alcune rinnovabili non hanno la capacità di fornire corrente in maniera stabile.
Molto è merito del revamping illuminotecnico sia pubblico che privato.Corretto, però va considerato che gli anni 2020 e 2021 dai grafici mostrano crescita sostanzialmente zero.
E la richiesta di energia è scesa dai 320 ai 311 del 2025.
e delle industrie che chiudono.Molto è merito del revamping illuminotecnico sia pubblico che privato.
Efficientamento (anche grazie al 110) ed industrie che chiudono, guardando per settori.Molto è merito del revamping illuminotecnico sia pubblico che privato.
e delle industrie che chiudono.
la riduzione dei consumi energetici, non sempre e' un bel segnale.
Lo affermi dopo aver guardato i dati del gestore della rete?Se
la riduzione non e' per i
" Consumi domestici "
POCO ma sicuro
Lo affermi dopo aver guardato i dati del gestore della rete?
E come sai che non calano i domestici?No....
Per il semplice fatto che
se calano i consumi energetici
e fra questi non calano i domestici
Calano, di conseguenza, quelli dell ' altra faccia della medaglia
ovvero quelli riservati alla produzione.
E come sai che non calano i domestici?
Anche senza guardare i report, gli elettrodomestici meno energivori dovrebbero portare a ridurre i consumi domestici personali e nazionali.
Anche tenendo in considerazione che il nostro bel paese è a crescita demografica zero.
però cose energivore come asciugatrici, condizionatori e piani a induzione si diffondono sempre piùE come sai che non calano i domestici?
Anche senza guardare i report, gli elettrodomestici meno energivori dovrebbero portare a ridurre i consumi domestici personali e nazionali.
Anche tenendo in considerazione che il nostro bel paese è a crescita demografica zero.

cuorern - 1 giorno fa
Temugin73 - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa