Secondo uno studio tedesco della GDV, l’associazione delle compagnie assicurative della Germania, i guidatori della auto elettriche, in Germania se ne vendono 3 su 10, sono più prudenti, ovvero pur avendo la stessa probabilità di incidente delle termiche la differenza sta che sono meno coinvolti in incidendo gravi come la perdita di controllo del veicolo, o la guida sotto lo stato di ebrezza o stupefacenti. Praticamente i conducenti di auto elettriche sono un po’ più “responsabili” con manovre meno rischiose di chi guida un’auto termica.
La maggior parte sono coinvolte in incidenti a bassa velocità come le ripartenze, le svolte, la retromarcia.
Ma provocano più danni per la stessa tipologia di incidente essendo più pesanti.
C’è un dato che mi ha colpito perché all’epoca espressi i miei dubbi e così è stato..
Gli incidenti sulle ripartenze riguardino soprattutto l’uso del One Pedal è quasi la metà interessa guidatori di età di 70 anni o oltre.
Quindi il fatto di vedere ogni tanto una elettrica nel salotto di casa di qualche casetta/villetta non deve stupire più di tanto…
La maggior parte sono coinvolte in incidenti a bassa velocità come le ripartenze, le svolte, la retromarcia.
Ma provocano più danni per la stessa tipologia di incidente essendo più pesanti.
C’è un dato che mi ha colpito perché all’epoca espressi i miei dubbi e così è stato..
Gli incidenti sulle ripartenze riguardino soprattutto l’uso del One Pedal è quasi la metà interessa guidatori di età di 70 anni o oltre.
Quindi il fatto di vedere ogni tanto una elettrica nel salotto di casa di qualche casetta/villetta non deve stupire più di tanto…