Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tempi di consegna nuova Focus

Tempi di consegna nuova Focus | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. air.angelo

    air.angelo

    Iscritto:
    1244238891
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    23
    Eccola! giovedì scorso finalmente l'ho ritirata, ci ho fatto circa 80 km, queste le mie prime impressioni:
    la macchina è fatta decisamente bene, molto bella la plancia ed il cruscotto con il volante tagliato, i sedili sono contenitivi ma comodi e profondi, anche nel supporto per le cosce.
    L'infotainement è facile e leggibile, non mi ero accorto che non ci fosse più il lettore cd, poco male.
    Tanti vani dove mettere le cose, sia nel tunnel che nelle portiere.
    C'è spazio ampio anche per i passeggeri seduti dietro, contando che io sono quasi 1.80, il bagagliaio è un po' piccolo ma regolare, e la soglia di carico non è troppo scomoda, anzi.

    Su strada..è una favola, silenziosa e confortevole, malgrado l'assetto lievemente irrigidito, piatta in curva, lo sterzo ha una buona consistenza.
    E questo 1.0 ecoboost spinge, non mi fa rimpiangere la coppia del 1.6 multijet, è ben supportato dal cambio ad 8 marce, e nella modalità sport l'insieme diventa grintoso e divertente; l'appunto che posso fare è che non appena si schiaccia sul pedale del gas il motore sale prontamente di giri, il cambio ci mette un attimo ad assecondare la richiesta, ma poi diventa subito molto godibile.

    Insomma, se non si fosse capito sono molto soddisfatto! :)
     

    Files Allegati:

    • focus.jpg
      focus.jpg
      Dimensione del file:
      1,9 MB
      Visite:
      592
    A p@olo1964 e perdegola piace questo messaggio.
  2. baxo77

    baxo77

    Iscritto:
    1477337332
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti, ho buone notizie, ieri vado in concessionaria per chiedere a che punto è la macchina e mi dicono che è arrivata ieri mattina, settimana prossima fanno l'immatricolazione e poi me la consegnano, devo dire che alla fine hanno rispettato i tempi, appena la ritiro vi darò le prime impressioni.
     
  3. DIVINO1989

    DIVINO1989

    Iscritto:
    1555185676
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Io sono passato in concessionaria un 3 settimane fà e la consegna dal 15 giugno è passata al primo di giugno ma ad oggi nonostante ho chiesto tramite mail per sapere se hanno gia documenti ecc... non ho ricevuto risposta
    Per fortuna fretta non ne ho ma allora a che pro dare una data non certa mah
    Comunque congratulazioni poi facci sapere le tue impressioni soprattutto su questo 1.5 3 cilindri
     
  4. baxo77

    baxo77

    Iscritto:
    1477337332
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    3
    Buonasera a tutti, finalmente ritirata, come prime impressioni devo dire che è stupenda da guidare, motore bellissimo e silenzioso, cambio perfetto e anche tenuta. Purtroppo al ritiro mi hanno avvisato che ha un difetto di fabbrica, praticamente ha un segno nel paraurti anteriore fatto in fabbrica, settimana prossima gliela porto e me lo sistemano... per il resto stupenda.
     
    A air.angelo piace questo elemento.
  5. baxo77

    baxo77

    Iscritto:
    1477337332
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno a tutti, vi aggiorno su come va la macchina... ho già percorso 1200km e devo dire che questo 1.5 ecoboost è tanta roba, sta cominciando a consumare meno, ora ho una media di 17 al litro. Per quanto riguarda il segno nel paraurti anteriore, l'ho portata mercoledì scorso in Ford e venerdì sera me l'hanno riconsegnata. Nulla da dire, macchina stupenda, peccato che si perdono sulle piccolezze, bastava poco per farla perfetta.
     
  6. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.750
    Piaciuto:
    1.175
    Purtroppo Ford per risparmiare si perde sempre in piccolezze che onestamente non ne capirò mai il motivo
     
  7. Utente_2180785207

    Utente_2180785207

    Iscritto:
    1557240270
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    come previsto la consegna è stata posticipata da fine luglio alla prima metà di settembre e quindi "da piano" sarebbero da quando l'ho ordinata (metà febbraio) BEN 7 MESI per una Focus. Ovviamente nella migliore delle ipotesi.
    Direi quindi che air.angelo, baxo77 che non vi davate pace per quella minima attesa, siete stati molto fortunati a riceverla in quelle tempistiche.
    D'altro canto non si può fare null'altro, tranne che armarsi di pazienza, essere positivi e non lamentarsi per queste inezie.
     
  8. baxo77

    baxo77

    Iscritto:
    1477337332
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti,
    @Utente_2180785207 io mi lamentavo perché prima mi è stata detta una cosa e poi un'altra, che poi specifico che ho aspettato 3 mesi per ritirare la macchina con il paraurti segnato, quindi l'ho dovuta riportare la settimana dopo e attualmente riscontro altri difetti, di cui, una vibrazione al pedale dell'acceleratore quando faccio le rotonde o curve in modo deciso, poi la porta posteriore destra con la maniglia che fa un rumore diverso dalle altre e l'altro giorno mi accorgo che il rivestimento del tetto lato guida, dove si congiunge con il montante, è assemblato male e sporge dalla guarnizione... non so cosa dire sinceramente, spero che risolvano e di non avere altri problemi.
     
  9. dmz1986

    dmz1986

    Iscritto:
    1562764943
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    acquistata ieri, Ford Focus ST 2.3 performance blue con cambio manuale dando indietro la mia vecchia Focus ST 2.5 turbo del 2007.
    Speriamo che non me la consegnino nel 2020
     
  10. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.750
    Piaciuto:
    1.175
    Hai preso la nuova ST?!?!? :emoji_astonished:

    Sei un grande :emoji_clap::emoji_clap:
     
  11. Utente_1824431258

    Utente_1824431258

    Iscritto:
    1563630581
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno, a me, spero!!! Non è andata tanto male: st line 1.5 ecoboost sw ordinata il 24 aprile in consegna 60/70gg il 10 luglio chiamo e mi dicono che il mio telaio sale in catena di montaggio il 13 settembre. Speriamo sia cosi altrimenti presso per qualche sconto ulteriore
     
  12. dmz1986

    dmz1986

    Iscritto:
    1562764943
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, mi hanno appena comunicato la "presunta" data di consegna che dovrebbe essere il 25 settembre.
    Non sto più nella pelle.
     
  13. Utente_670910580

    Utente_670910580

    Iscritto:
    1564332018
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno focus st line sw tdi ordinata primi di marzo venerdì scorso mi hanno comunicato consegna 28.09, sono incazzati come una biscia, questa sarà l'ultima Ford.
     
  14. Utente_2180785207

    Utente_2180785207

    Iscritto:
    1557240270
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Benvenuto nel club degli over 7 mesi...
    Qui c'era gente che si strappava le vesti per non riuscire ad attendere 3 mesi, figurati!!!
     
  15. Utente_528261760

    Utente_528261760

    Iscritto:
    1567029673
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti, mi sono iscritto appositamente per partecipare a questa discussione.
    Firmato il 28 marzo, tempo di attesa 60-90 giorni... l’ultimo aggiornamento della concessionaria risalente a settimana scorsa diceva: “consegna tra il 15-20 settembre”, al quale ormai non credo più dato tutte le scuse accampate negli ultimi mesi. “Le vendite sono superiori alla produzione”, mi viene detto ogni volta. Avete aggiornamenti diversi voi?
     

Condividi questa Pagina