Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tempi di consegna infiniti Panda

Tempi di consegna infiniti Panda - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Serpinik

    Serpinik

    Iscritto:
    1238977523
    Messaggi:
    4.045
    Piaciuto:
    294
    Ciao a tutti, il 27 marzo ho firmato il contratto di acquisto per una Panda 0.9 Twinair 85 CV
    S/S dualogic presso la mia concessionaria di fiducia, mi era stata prospettata un attesa di 40 giorni e sul contratto, come termine per la consegna è indicata la data del 31 maggio, in effetti, dopo 40 giorni mi hanno chiamato dalla concessionaria dicendomi che avevano il nr. di telaio della mia auto e che quindi la mia Panda era già stata costruita e che me la avrebbero consegnata nel giro di dieci/quindici giorni, ebbene, ora, a tre mesi dalla firma del contratto l'auto non è ancora in concessionaria...
    In concessionaria mi dicono che è ferma in qualche piazzale perché ci sono difficoltà di trasporto con le bisarche, ho anche aperto una segnalazione al Customer Care Fiat fornendo una copia del contratto, come da loro richiesto, continuano a dirmi che stanno cercando la mia auto e che mi faranno sapere al più presto; mi chiedo dove sia finita la mia Pandina e se una cosa del genere sta capitando soltanto a me o se i ritardi di consegna delle Panda sono consuetudine
     
  2. solidsnork

    solidsnork

    Iscritto:
    1523913091
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    2
    che vergogna la FIAT....mi dispiace per te e quello che ti sta succedendo...
    una curiosità se posso permettermi: hai dato anticipo? fatto finanziamento? o saldato già tutto?
     
    A Serpinik piace questo elemento.
  3. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    posso riportare il caso di mio padre. Panda 1.2 easy power lounge. Consegna prevista primi di novembre. dopo 20gg, non c'era nulla. Problemi logistici. Mi hanno dato gentilmente una panda di cortesia fino alla consegna avvenuta il 15 dicembre.
     
    A Serpinik piace questo elemento.
  4. Serpinik

    Serpinik

    Iscritto:
    1238977523
    Messaggi:
    4.045
    Piaciuto:
    294
    Oggi ho chiamato il numero verde del customer care Fiat e mi sono fatto un pò sentire, mi hanno detto che stanno sollecitando il servizio logistica per riuscire a capire dove sia la mia Pandina, comunque a fine settimana scade il termine delle quattro settimane dalla data di consegna scritta sul contratto dopo di cui si può richiedere la rescissione del contratto e la restituzione della caparra versata, non so se lo farò ma ci sto pensando, e dire che inizialmente volevo prendere la Yaris Hybrid...
    @solidsnork: ho fatto il finanziamento "-1000" e ho dato solo 1000 EUR di caparra
    @giuliogiulio: tuo padre in quale anno ha preso la Panda?
     
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    fine 2016. In ogni caso, per la gestione del ritardo io mi ero rivolto al concessionario direttamente e senza usare il customer care.

    Prova a farti dare una vettura di cortesia. La Panda col bicilindrico MA è estremamente divertente e brillante. Ti troverai benissimo.

    Posso chiederti che macchina sostituirà?
     
  6. Serpinik

    Serpinik

    Iscritto:
    1238977523
    Messaggi:
    4.045
    Piaciuto:
    294
    Io attualmente ho una 500L 1.3 multijet Lounge, molto bella spaziosa e comoda, ma non lavorando più è un pò grossa per girare in città, tra l'altro, proprio perché non posso più lavorare faccio al massimo 8000 chilometri all'anno per il 90/95 % in città, che per un diesel non è che sia proprio l'ottimale
     
  7. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    stessa cosa per la Panda di mia moglie quest'anno...
    alla fine è arrivata dopo due mesi
     
  8. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Serpinik, quando ti hanno detto che c'era il numero di telaio, te l'hanno comunicato? Potrebbe anche essere che ti abbiano detto così, ma che realmente non ci fosse...riguardo al modello, poi, io penso influisca molto la scelta da te fatta, se avessi preso una versione più in voga (tipo la 1.2), magari arrivava prima.
    Termine di consegna: dici che avevi scritto sul contratto 31 maggio. È scritto semplicemente così, oppure hai aggiunto a penna la postilla "TASSATIVO ED INDEROGABILE"? Te lo chiedo perché generalmente i contratti prevedono un comporto sul termine di consegna indicato, chi tre mesi, chi 60 giorni lavorativi...oggi siamo al 27 di giugno, non è passato neanche un mese di calendario, penso tu possa fare poco. Diversamente, se si stabilisce che il termine di consegna deve essere tassativo (ma va scritto a chiare lettere), il giorno dopo si può disdire il contratto.
    Infine, parliamo di bisarche: solitamente i contratti prevedono che per causa di forza maggiore (una di esse, spesso, è anche lo sciopero delle bisarche...), si deroga dalle condizioni contrattuali...

    Ora non esageriamo....non sono un fiattista, ma le vergogne sono altre.
     
  9. Serpinik

    Serpinik

    Iscritto:
    1238977523
    Messaggi:
    4.045
    Piaciuto:
    294
    La scelta di questa motorizzazione per me è stata obbligata, in quanto era l'unica che prevedeva l'abbinamento con il cambio dualogic, scelta per me obbligata perché per via di una mia disabilità ho sulla patente la prescrizione di guida con il cambio automatico, in quanto al contratto è ben specificato che dopo le due settimane dalla data segnata si ha diritto ad una vettura sostitutiva e dopo quattro settimane si ha diritto alla rescissione del contratto stesso ed alla restituzione della caparra
     
  10. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Scusate se mi autoquoto, ma ribadisco quanto detto...non ho mai saputo di nessuna casa che conceda CONTRATTUALMENTE, in caso di ritardo sul termine di consegna, un'auto sostituitiva dopo 15 giorni, e, TANTOMENO, che conceda la rescissione del contratto dopo quattro settimane, cioè NEANCHE UN MESE.

    Penso rimarrò fedele al mio orientamento di non comprare mai più auto del gruppo FCA dopo la mia ultima esperienza, questo non solo per insoddisfazione, ma anche per la totale assenza di modelli di mio gradimento in seno alla proposta commerciale del gruppo; bisogna però rendere onore a chi prevede condizioni contrattuali così, concedetemelo, favorevoli nei confronti del cliente, tant'è che se fossi io un concessionario Fiat indicherei tempi di consegna biblici apposta per cautelarmi.
     
    A tamaramoledda@gmail.com piace questo elemento.
  11. Serpinik

    Serpinik

    Iscritto:
    1238977523
    Messaggi:
    4.045
    Piaciuto:
    294
    @ml14: forse non mi spiegato, se mi avessero detto da subito che ci sarebbero voluti x mesi di attesa per avere l'auto avrei potuto non comprarla oppure comprarla consapevole del fatto che la avrei dovuta aspettare x mesi, invece mi sono stati prospettati 40 giorni di attesa, mentre a tre mesi (proprio oggi) dalla firma del contratto, dell'auto non c'è traccia, e, cosa ancor più grave, che ne in concessionaria ne al customer care Fiat nessuno abbia idea di dove sia la mia macchina
     
  12. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    No Serpinik, effettivamente temo non ci siamo capiti. Da quanto leggo nel tuo post hai firmato il 27 marzo e dici che il tempo di consegna che ti hanno indicato è 40 giorni, quindi, a spanne, circa la prima settimana di maggio. Poi parli di un termine ultimo sul contratto che sarebbe il 31 maggio. Sono due date diverse, ed allora mi chiedo: qual’è quella indicata per iscritto sul contratto? Da quella data, secondo quanto scrivi, hai quattro settimane di comporto, che in un caso sarebbero già passate, nell’altro ci siamo.

    Comunque le cose, da come le descrivi, non tornano molto....in ogni caso quel che volevo dire io è semplicemente che, al netto del fatto che ritardi di consegna possono capitare a tutti i costruttori, non sono molti quelli che, in caso di ritardo, offrono condizioni come quelle prospettate da Fiat, quelle che tu illustri, che sono estremamente favorevoli per il cliente.
     
  13. Serpinik

    Serpinik

    Iscritto:
    1238977523
    Messaggi:
    4.045
    Piaciuto:
    294
    Vabbè ci rinuncio
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Mah, evidentemente, almeno in Italia, continua ad essere molto richiesta visto che i tempi di consegna sono piuttosto lunghi. A questo punto sarebbe opportuno forse aumentare la produzione.............
     
    A Serpinik piace questo elemento.
  15. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Il problema che affligge Serpinik, potrebbe presentarsi anche per l'esatto opposto motivo, e cioè perché non è richiesta e quindi ne producono una ogni mai...

    Mi dispiace per la tua situazione ma, come ti ho detto, secondo me la tua situazione avrebbe potuto essere persino peggiore. In vita mia ho comprato quattro auto nuove, e di queste, due sono arrivate in ritardo (una era in pronta consegna, quindi con una sola sono stati rispettati i tempi...) e sinceramente in tutti i casi ho avuto condizioni contrattuali ben peggiori di quelle che descrivi. Comunque, mi auguro tu riesca a risolvere quanto prima il problema.
     
    A Serpinik piace questo elemento.

Condividi questa Pagina