Salve a tutti, ho ricevuto una lettera di richiamo per il telepass che potrebbe scoppiare e mi dicono di riportarlo a un punto blu. Ma a qualcuno di voi è davvero successo?
cosimo0304 ha scritto:Salve a tutti, ho ricevuto una lettera di richiamo per il telepass che potrebbe scoppiare e mi dicono di riportarlo a un punto blu. Ma a qualcuno di voi è davvero successo?
cosimo0304 ha scritto:Salve a tutti, ho ricevuto una lettera di richiamo per il telepass che potrebbe scoppiare e mi dicono di riportarlo a un punto blu. Ma a qualcuno di voi è davvero successo?
PanDemonio ha scritto:Prendendo spunto da questa notizia, torno a chiedermi, e a chiedervi, cosa impedisce alle Case di installare in via permanente su tutti i veicoli che possono essere abilitati all'accesso alle autostrade il trasponder telepass, alimentandolo direttamente dall'impianto del veicolo e posizionandolo in maniera ottimale senza dover fare i conti con la schermatura del parabrezza.
A fronte di un costo, quello della componentistica, di pochi CENTESIMI di euro da subito si otterrebbero diversi vantaggi:
- potenza del segnale sempre al massimo;
- nessuna necessità di sostituzione batterie;
- niente pericoli di scoppio;
- nessuna interferenza;
- nessun pericolo di furto o uso improprio;
- nessun aggeggio penzolante dal parabrezza, pronto a venire giù per cedimento del velcro durante la guida (al sottoscritto è capitato svariate volte);
- nessuna necessità di spostare l'apparato da un veicolo all'altro, di registrare più targhe sullo stesso
e magari altro che non mi viene in mente al momento. In più si invoglierebbe chi possiede l'auto a abbonarsi al servizio, magari predisponendo l'attivazione dello stesso tra le pratiche di acquisto e riducendo il canone nella misura del diminuito impegno da parte della società autostrade nella gestione degli apparati medesimi, ottenendo di spostare traffico dalle code ai caselli.
Perché non lo si fa? Cui NON prodest?
Quando non lo avevo le mie scuse principali erano:topomillo ha scritto:io mi chiedo ogni volta che passo da pendolare e non da un casello con le file lunghe ai caselli normali tutte le sere tutti i giorni...cosa spinge a non dotarsi di telepass....
belpietro ha scritto:cosimo0304 ha scritto:Salve a tutti, ho ricevuto una lettera di richiamo per il telepass che potrebbe scoppiare e mi dicono di riportarlo a un punto blu. Ma a qualcuno di voi è davvero successo?
puoi cortesemente chiarire questo tuo intervento?
se preferisci, puoi rispondere in MP
pll66 ha scritto:...mi pare che non fosse di produzione recentissima...
PanDemonio ha scritto:Quando non lo avevo le mie scuse principali erano:topomillo ha scritto:io mi chiedo ogni volta che passo da pendolare e non da un casello con le file lunghe ai caselli normali tutte le sere tutti i giorni...cosa spinge a non dotarsi di telepass....
- non prendo così tanto l'autostrada da averne bisogno;
- già pago l'autostrada, perché dovrei pagare anche il canone per qualcosa che li fa pure risparmiare?
- non mi va di fare la doppia trafila, al punto blu per la richiesta e in banca per l'addebito sul conto per poi tornare al punto blu a prendere l'apparecchio.
Ora, invece, non saprei più farne a meno.
Mauro 65 ha scritto:I. ... magari la società di gestione deve giustificare il canone dell'apparecchio, che è il vero scandalo su cui i media tacciono.
Un aggeggo da pochi neuri di costo che fa risparmiare un mucchio di soldi ai concessionari in termini di esatori ai caselli e ce lo dobbiamo pure pagare uan decina di neuri abbondante l'anno......
Yaris Mille - 4 minuti fa
DavideS15 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 2 giorni fa